Ormai come un appuntamento fisso è arrivato nella nottata di ieri il nuovo firmware dedicato agli sviluppatori: iPhone OS 3.0 Beta 4 è ora nelle mani di chi lavora alacremente per produrre le future applicazioni che presto potremo scaricare da App Store. Insieme al nuovo sistema operativo ancora in versione Beta, gli sviluppatori possono scaricare anche iTunes 8.2, nuova versione del programma multimediale all-in-one di Apple che è necessaria per poter installare il nuovo iPhone OS 3.0 Beta 4.
Dopo qualche ora dalla disponibilità di questa nuova versione Beta circolano già nella rete alcuni screenshot riguardanti nuove funzioni; alcuni developers, invece, durante l’installazione del nuovo firmware hanno riscontrato un blocco del proprio dispositivo ritrovandosi tra le mani il temutissimo “pink screen of death“.
Dopo i primi timori iniziali e un conseguente tam-tam nei forum dei developers, la comunità di sviluppatori ha capito il problema alla base del “pink screen of death”, una vera e propria schermata di errore che può generare iPhone. Per installare correttamente iPhone OS 3.0 Beta 4 è necessario iTunes 8.2: alcuni che non hanno seguito le direttive di Apple si sono ritrovati con il proprio iPhone temporaneamente bloccato. In qualche caso basta un reboot per far tornare iPhone normale; in altri casi è stato necessario installare il nuovo iTunes e poi ripristinare iPhone OS 3.0 Beta 4.
Ancora pochi report su questa nuova versione di iTunes: le novità, però, sono altamente interessanti. Si parte dalla presunta nuova possibilità per iTunes 8.2 di riprodurre i dischi Blue-Ray che è stata fatta notare da un utente di MacRumors e si passa per l’avviso, che vedete riprodotto qui sopra, che indica che per sincronizzare è necessario Mac OS X 10.5.7 (tutt’ora atteso). Sarebbe inoltre imputabile alla mancanza di iTunes 8.2 il “pink screen of death” che alcuni developers hanno sperimentato dopo l’installazione di iPhone OS 3.0 Beta 4.
La fotocamera di iPhone, come potete vedere, diventa più cortese: infatti ora chiede gentilmente se vogliamo tenere una foto appena scattata o vogliamo cestinarla direttamente. Questa nuova funzione, però, potrebbe essere solo riservata per lo scatto al volo di foto per gli MMS e presente già nelle precedenti versioni beta di iPhone OS 3.0.
Come sappiamo, iPhone sincronizzandosi con iTunes memorizza anche il nostro accesso ad iTunes Store e di conseguenza ad App Store. Capita però, magari in famiglia, di avere più account oppure di averne uno su uno Store estero (come quello USA): ecco, con iPhone OS 3.0 Beta 4 è possibile passare da un account all’altro direttamente dal melafonino per poter così acquistare da App Store in libertà.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Aggiungerei (firmware iPhone):
- parzialmente svelato il menù "STORE" che ora porta all'account itunes
- ancora non attiva la sezione RETE con l'APN del gestore
- decisamente più performante l'appstore e itunes store
- thetering ancora attivo
- mms con ipcc ancora attivi
Ciao,
IPK
Le note si sincronizzano, a me le ha sincronizzate...
e sul blu ray si sa niente?
Laddantel
Rispetto a quanto già detto, no.