L’operatore di telefonia 3 Italia ha già lanciato la sua campagna di marketing per iPhone 4S, che sarà disponibile dal 28 ottobre nel nostro Paese. Il carrier apre le danze con l’attivazione di un mini-sito dedicato che si limita fondamentalmente a riorganizzare le informazioni tecniche ufficiali sul nuovo dispositivo.
La notizia in sé sarebbe tutta qui, c’è almeno una considerazione interessante che è possibile fare alla luce di questa prima segnalazione di disponibilità di iPhone 4S in Italia: 3, da outsider che era, è diventato l’operatore che sembra aver i migliori agganci a Cupertino.
UPDATE: anche Vodafone e TIM hanno attivato il loro mini-sito per iPhone 4S.
Lo dimostra la tempistica degli annunci Apple-related degli ultimi tempi, sia per quanto riguarda iPad che per quanto riguarda iPhone. O 3 ha un ufficio marketing molto più veloce a battere sulla tastiera rispetto alla concorrenza o gode ormai di uno status relativamente privilegiato rispetto agli altri due carrier.
3 Italia si è limitata a dare l’annuncio e ad attivare il sito promozionale, per adesso. Ancora nessuna notizia sul prezzo del dispositivo, sulla possibilità di comprarlo sbloccato, e sui piani tariffari cui sarà associato.
Probabile che gli abbonamenti di riferimento siano, in ogni caso, quelli già collegati all’iPhone 4 ovvero TOP 400, TOP 800, TOP 1600 e TOP 3000. Non è da escludere in ogni caso qualche rimescolamento legato alla maggiore disponibilità di modelli, dato che a questo giro il terminale vecchio di 2 anni (cioè iPhone 3GS) non verrà dismesso.
Per precisione, anche sul sito della Vodafone (se non sbaglio già da questa mattina, quindi in anticipo rispetto a Tre) c’è la medesima pagina dedicata ad iPhone 4S. In ogni caso, attendiamo le offerte!
Notizia falsa e tendenziosa. A tutte le compagnie interessate è stato fornito lo stesso pacchetto zippato in html con tutte le grafiche da poter implementare. Nel primo pomeriggio di ieri Vodafone e Tim avevano già creato la pagina associata. Come avvenne per l’ ipad2……………
Niente di falso nè di tendenzioso. Al momento della stesura del post era disponibile il minisito tre. Quelli di Vodafone e TIM mi pare di capire siano arrivati questa mattina (o comunque dopo quello di tre). Sta di fatto che a livello di comunicazione Tre sembra essersi mossa meglio (tranquilli non parlo da fan di 3, ci mancherebbe pure essere fan di un operatore telefonico, per carità).
Correggo per rispecchiare la situazione corretta.