Nome: iMatematica 1.0
Categoria: Utility – Licenza: gratuita
Data di rilascio: 13/06/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch
iMatematica per iPhone e iPod touch, che è sviluppato da uno studente di Ingegneria Civile dell’Università di Cassino, comprende più di 500 formule, definizioni, proprietà e Teoremi, il tutto in una interfaccia semplice e pulita, organizzata per categorie.
Non solo formule però: iMatematica abbina ad ogni formula anche una discussione sulle Definizioni, sulle Proprietà, sui Principi e anche i relativi Teoremi. Inoltre il tutto è corredato da immagini ben definite che permettono di comprendere meglio i criteri che vengono utilizzati.
Per coloro che per obbligo o diletto bazzicano nell’ambito matematico, è giusto ricordare che iMatematica comprende: Algebra, Geometria del piano, Geometria dello spazio, Geometria analitica, Trigonometria e Analisi. Peccato non si possa tenere in classe durante la Maturità perché la parte dedicata allo “studio di funzione” farebbe davvero comodo agli studenti del Liceo Scientifico.
iMatematica, inoltre, racchiude ben 6 applicazioni in una perché oltre al formulario sono presenti 5 utility e, più precisamente:
– Formulario
– Calcolatrice scientifica
– Convertitore di temperatura
– Risolutore di equazioni di secondo grado
– Calcolatore di percentuale
iMatematica per iPhone e iPod touch è un’ottima idea racchiusa in una buona applicazione: un formulario completo e gratuito è davvero cosa gradita . Personalmente non ho notato l’eccessiva lentezza riscontrata dai commentatori in App Store. Mi dispiace solo per “l’odioso banner pubblicitario”: se è l’unico modo per mantenere l’applicazione gratuita, ben venga allora.
iMatematica è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Utility” gratuitamente.
per quanto riguarda i contenuti è una applicazione davvero ottima: completa e ben organizzata. sull’interfaccia invece, c’è ancora molto lavoro da fare ed inoltre quel banner è veramente odioso.
@ Della:
concordo, ma, essendo il primo lavoro è lodevole.
Petizione contro i banner ;-) ???
Beh. Io credo sia meglio farsi beccare con i bigliettini e prendersi un 2 che farsi sequestrare l’iphone e prendersi un 2;) I cari vecchi biglietti nascosti nei posti più insulsi rimangono il top :):)
@ M@tto:
eheheheheh ai miei tempi c’era il Nokia 3210 ;-)
Ciao ragazzi, sono lo sviluppatore dell’applicazione!
Sinceramente sono davvero felice di trovare la recensione della mia applicazione su theapplelounge, anche perchè vedo che il mio lavoro è stato apprezzato! Ci ho lavorato parecchio, ma mi impegnerò per migliorarla ancora!
Riguardo l’interfaccia vedrò di renderla piu veloce e accattivamente.
Riguardo il banner pubblicitario, invece, è solo un idea che ho avuto per non mettere l’applicazione a pagamento, almeno per cercare di ripagarmi, in parte, il costo di iscrizione al Developer Program! :-)
E’ la mia prima app quindi siate buoni! ^_^
Michele Baratelli dice:
per come la vedo io sono un ottimo metodo per gli sviluppatori per racimolare denaro senza dover mettere le proprie app a pagamento, il che va a vantaggio di tutti alla fine. facendo un discorso generale, vero è che sono decisamente fastidiosi, almeno fossero circoscritti alla pagina iniziale e non onnipresenti dappertutto…
M@tto dice:
concordo, inoltre preparando i bigliettini “classici” si sviluppano e si allenano varie doti: l’organizzazione, la sintesi dei contenuti, la logica,la fantasia, la sveltezza, ecc…. da non sottovalutare!
@ Obliviux:
continua così ottimo lavoro!
@ Obliviux:
grande, la pubblicità è un’idea stupenda ma se non la tocco pure vieni pagato?
@ Stefano : si, se non la premi vengo pagato 0.02 centesimi ogni 100 visualizzazioni…insomma non sto diventando ricco eheh
Però è già una soddisfazione vederla al 2 posto nelle TopApp ^_^
@ Obliviux:
O_O la tua prima app in Top 25 !!
E se tocco la pubblicità che succede? :P
@ Stefano : sisi una bella soddisfazione! Ora che Paper Toss diventa a pagamento dovrei passare al 1 posto :-)
Se premi sul banner vengo pagato 0.10 cent più o meno..
Come si fa a fare la frazione con la tastiera? Sono in difficoltà qualcuno mi sa dire ste cose? Grazie…
@ Obliviux:
si può usare il calcolatore avanzato senza essere connessi?vi prego rispondetemi
Ciao Obliviux, ti consiglio di guardare (se non l’hai già fatto) la puntata di The Big Bang Theory dal titolo: “L’utilizzo dei pantaloni da autobus”.
;-)