iBeep: il telefono di casa legge la rubrica di iPhone e iPod touch

Nome: iBeep 1.3
Categoria: Utility – Licenza: 0.79 Euro
Data di rilascio: 12/02/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

I tempi sono cambiati da quando la rubrica del telefono era obbligatoriamente in versione cartacea, magari contenuta in un bel volume rilegato con materiali pregiati perché l’avvento della telefonia mobile ha portato tutti noi a costruire la propria rubrica personale attraverso il proprio cellulare. Questo cambiamento porta con sé dei pro e dei contro: a titolo d’esempio, ora oltre al nome e al numero è ora possibile aggiungere ad ogni contatto della propria rubrica anche una immagine, mentre a volte risulta davvero difficile leggere un numero di telefono quando lo si vuole utilizzare con un telefono fisso. Per fortuna, anche questa volta, c’è App Store.

iBeep per iPhone e iPod touch comunica direttamente il numero prescelto al telefono fisso quasi per magia: un’applicazione davvero utile sviluppata dagli amici di Givosoft.

Piccolissima nota: la versione attualmente presente su App Store (la 1.3) risulta avere qualche problema: nulla di grave, nella maggior parte dei casi basta un riavvio. Se non bastasse, non dobbiamo preoccuparci: Givosoft è all’opera per risolvere prontamente il problema.

iBeep compone sul telefono fisso di casa, al posto nostro, il numero telefonico selezionato: in questo modo anche i più pigri possessori di iPhone e iPod touch utilizzeranno di buon grado anche il telefono fisso. Grazie ai toni (DTMF) emessi dalle casse di iPhone e iPod touch, il telefono di casa comporrà automaticamente il numero di telefono prescelto.

iBeep è facile da usare: dopo aver selezionato all’interno dell’applicazione il numero di telefono che ci interessa, basta avvicinare iPhone o iPod touch alla cornetta e iBeep farà tutto da solo. In pochissimi secondi (giusto il tempo necessario per emettere i toni DTMF) partirà la telefonata: le prime volte è possibile avvertire un senso di incredulità per quanto avvenuto.

iBeep per iPhone e iPod touch è un’applicazione che svolge bene il suo lavoro e risulta davvero utile: non dovremo più perdere tempo e “vista” per poter utilizzare il telefono fisso. Il prezzo di 0.79 Centesimi, per un’applicazione così, è più che ragionevole: non ci resta che augurarvi “buone telefonate dal telefono di casa“.

iBeep è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Utility” al prezzo di 0.79 Euro.

Redazione

Recent Posts

Come stampare foto di qualità: i migliori modi spiegati passo dopo passo

La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…

1 ora ago

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

8 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

1 giorno ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

1 giorno ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago