Grazie a un sito francese di gadget che ha avuto tra le mani uno dei primo HTC Touch HD, è possibile ammirare le fattezze del nuovo telefonino di HTC, azienda che negli ultimi periodi sta scalando le classifiche di vendita di telefoni cellulari grazie a prodotti di ottima fattura. Già Blackberry, con il nuovo modello chiamato Bold, ha presentato un modello somigliante vagamente ad iPhone 3G, mentre HTC sembra proprio aver preso più di uno spunto dal melafonino. Siamo noi che vediamo iPhone da tutte le parti, oppure il nuovo HTC Touch HD è davvero somigliante ad iPhone 3G? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
A nostro avviso, guardando le foto riprese da Gizmodo, si evince più di un semplice desiderio di emulare il “form factor” di iPhone 3G che è diventato l’oggetto di moda del momento. Basti guardare la foto in cui iPhone 3G e HTC Touch HD sono messi uno sopra l’altro: colpisce l’attenzione anche dei “non addetti ai lavori” il posizionamento del tasto di accensione, dei tasti volume e della presa per le cuffie stereo. Semplice casualità? Se il telefono di HTC avesse avuto anche l’interruttore per la modalità silenziosa come iPhone sulla scocca sinistra, sarebbe stato davvero difficile credere a una semplice casualità.
L’aspetto esterno, simile ancora una volta per la presenza dell’immenso schermo, differisce tra i due telefoni cellulari per la presenza di più tasti nel modello di casa HTC: presenza che rende più immediata la risposta alle telefonate, ma che, allo stesso stesso tempo, non conferisce al Touch HD quell’eleganza delle linee che invece è presente in iPhone 3G.
Come sapete, HTC Touch HD, monta come sistema operativo Windows Mobile e ciò gli conferisce una espandibilità e una duttilità anche maggiore di iPhone 3G. Sempre a differenza di iPhone 3G, il telefono di HTC permette, ad esempio, di ricevere e spedire MMS e di utilizzare la connessione bluetooth come meglio si crede. Ah, è presente pure una fotocamera da 5 MegaPixel posteriore e un’altra fotocamera frontale: videochiamate per tutti.
Cambiereste il vostro iPhone 3G con questo HTC Touch HD? Quale tra i due telefoni vincerà la sfida più attesa, quella delle vendite? Secondo voi si assomigliano veramente?
Attendiamo le vostre opinioni nei commenti, anche se, quello che è sicuro, è che Apple con iPhone ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Penso che l'iPhone rimarrà imbattuto. A quanto vedo i due modelli si assomigliano molto e non è la prima volta che una casa produttrice copi l'altra dopo un modello tanto rivoluzionario. Per quanto riguarda l'hardware sembra più potente l'HTC, ma non scordiamo un grandissimo difetto: Windows Mobile. Finché Windows sarà così fallace niente fermerà Mac OS X, veloce, sicuro ed efficiente. A dir la verità, ma ci convengono le videochiamate? Costano tanto e la qualità non è sempre garantita e poi non serve una fotocamera da tantissimi megapixel. Se vogliamo foto di qualità esiste la macchina fotografica, no? Per quanto riguarda le funzioni mancanti come mms, copia e incolla esistono o sono in fase di sviluppo dei programmi sull'App Store... iPhone 1 - 0 HTC
dal mio punto di vista direi che questo tormentone IPhone ha un po' stufato...
certo è bellissimo ed è stato il primo, però anche gli altri stanno facendo dell'ottimo lavoro e hanno fatto dei palmari eccezionali...
di contro all'IPhone principalmente metto la mancanza del TomTom, motivo per il quale non l'ho ancora acquistato, e il bluetooth un po' limitato.
per gli mms e le videochiamate si può fare senza (non penso nemmeno di averli mai utilizzati).
l'HTC sicuramente è ottimo, bello d'estetica e con tutte le funzionalità del mondo, però gli mancano 2 cose: il marchio apple (che fa molto figo) e la semplicità d'uso che il mitico OSX riesce a fornire (soprattutto la semplicità con cui caricare brani e foto con ITunes e IPhoto).
per rispondere alle vostre domande direi che il record vendite sarà dell'IPhone e non credo che gli acquirenti lo cambino con l'HTC... e per assomigliarsi direi proprio di si
quindi me ne resterò con il mio vecchio sonysericsson che per ben 2 anni e mezzo mi ha accompagnato e sembra resistere ancora bene.
ciao a tutti!
Per tutti quanti facciano uso di iPhone jailbreaked, su Cydia è disponibile Am I Rich? il clone di I Am Rich, l'applicazione più costosa ed
La forma simile è praticamente obbligatoria, visto che con uno schermo da oltre 3 pollici non si ha molta libertà su come creare il telefono. La posizione dei tasti e del jack è effettivamente molto simile. Chiamarlo "clone" ci può stare, ma solo nella forma esterna (che ribadisco, è forzata, quindi il termine non ci sta del tutto)
Lasciando quindi perdere i dettagli, il deterrente principale per quanto mi riguarda su questo telefono è Windows Mobile, di cui non ho un'esperienza diretta ma da molti considerato ancora piuttosto instabile (cosa che onestamente non tollererei molto). Inoltre, Safari su iPhone rimane L'esperienza di navigazione su dispositivo mobile (con " l' " maiuscolo).
Onestamente, sto aspettando il 23 settembre per vedere il debutto (che sarà sicuramente in fase baseline, quindi non con fuochi d'artificio) di Android.
Non credo comunque cambierei telefono, almeno non ad oggi. Continuo a sperare che Apple rilassi un pò i vincoli sull'SDK, che per alcuni versi sono paradossali. Ci penserò tra un annetto, credo, a seconda dello stato dei cellulari con schermo da 3.2 .
Un telefono basato su Windows Mobile, Symbian, etc puoi abbellirlo quanto vuoi ma come si dice "Non è l'abito...". Un vero confronto, a mio parere, lo si potrà fare solo con i terminali basati su Android...
Tutti questi cloni sembrano solo dei Mod dell'iPhone ma basati su sistemi operativi poveri... bah!
Esteriormente è palese che il colosso coreano abbia voluto imitare l'oggetto più trendy del 2008, ma bisogna ammettere che in quanto a "professionalità" htc abbia completamente battuto i rivali di Cupertino.
Le specifiche tecniche del nuovo htc sono nettamente superiori a quelle dell'iPhone 3G (in mio possesso dall'11 Lugio) e purtroppo anche un fan sfegatato di Steve come me deve ammettere che in qunato a professionalità iPhone=0.
Nonostante ciò continuerò a tenermi il mio caro melafonino.
Perchè??? ...Solo per moda.
PS: se siete intenzionati a cambiare telefono, non pensateci neanche all'iPhone. Htc Touch HD rulez!!!
Beh... ricordiamo che iPhone "gira" con OSX e che il TouchFlo3D di HTC è solo una shell su Windows Mobile... Il touch HD non è altro che una versione "gonfiata" del Diamond. Leggete un po' la mia recensione su http://tdalbet.altervista.org/Sito/Il_Tiziano_Pensiero/Voci/2008/8/2_I_gioielli_di_famiglia.html
... e oggo ho visto un cartellone pubblicitario di 3 con un telefono che... to', mi son detto: l'iphone che avevano annunciato. invece era un LG
ma proprio paro-paro!!!!
@Marchello/Fire: senti... il design e' il mio mestiere (purtroppo) e ti assicuro che si possono fare cose molto diverse tra loro pur partendo dagli stessi pochi componenti. credimi: si chiama copiare (gli uffici tecnici, rispetto a quelli di *vera* progettazione, costano un decimo!!!)
Clone ?!? Instabile ?!? SO poveri ?!?
Evidentemente peccate di esperienza ...
Se la somiglianza esteriore dovesse far pensare a cloni allora il mondo ne è pieno, oggi tutti i cell si assomigliano.
Per quanto riguarda la tecnologia HTC surclassa il melafonino. Su HTC troviamo tutte le funzionalità standard più i plus .... su iPhone spesso mancano gli standard .... HTC può a tutti gli effetti rivaleggiare in Business Class con BlackBerry, il melafonino provate a farlo valutare da qualche grossa azienda come dotazione agli impiegati/dirigenti .... non lo fate se non volete essere insultati !
Il telefono di Apple, diciamocelo chiaro e tondo, è per fighetti, gli altri sono oggetti seri e funzionali.