History: Maps of World per iPhone e iPod touch

Nome: History: Maps of World 1.0
Categoria: Istruzione – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 05/02/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

iPhone e iPod touch sono degli strumenti utili per il divertimento quanto per il lavoro perché, sebbene con modalità diverse, permettono di stare sempre in contatto con il mondo. Oltre a questo, sempre grazie alle applicazioni presenti in App Store, possono diventare anche dei particolarissimi strumenti didattici: ad esempio, sin da Luglio, sono presenti in App Store delle costose versioni degli atlanti anatomici più famosi al mondo. History: Maps of World per iPhone e iPod touch fornisce alcune mappe storiche del mondo selezionate in base agli eventi più significativi della storiografia moderna. Un consiglio: se siete studenti, questo è il miglior modo per convincere i propri genitori a farsi regalare un iPhone o un iPod touch, dato che naturalmente prometterete di utilizzare solo come potenti strumenti didattici.

Sarà forse per via della mia deformazione professionale e per l’amore verso le materie umanistiche, ma, ormai da tempo, seguo gli applicativi che questo sviluppatore mette in vendita su App Store: ho sempre sperato di poterne trovare uno in versione gratuita e finalmente sono stato accontentato. History: Maps of World per iPhone e iPod touch è infatti gratuito solo per un periodo limitato perché lo sviluppatore ha voluto celebrare così il completamento della serie di mappe.

Le mappe di History: Maps of World per iPhone e iPod touch rispecchiano i principali eventi storici: si va da una mappa raffigurante le colonie europee durante il ‘500 fino alla divisione del globo all’indomani degli accordi che hanno portato alla formazione della NATO.

Cosa ancor più interessante, ed è forse il vero motivo che mi ha spinto a recensire History: Maps of World per iPhone e iPod touch, è che le cartine proposte sono “le ideali scansioni” di mappe d’epoca. Le mappe, 20 per l’esattezza, sono generalmente tratte da atlanti di inizio ‘900 e sono state digitalizzate in maniera davvero soddisfacente: anche al massimo zoom le informazioni presenti saranno ancora fruibili.

History: Maps of World per iPhone e iPod touch è un’applicazione che val la pena scaricare e gustare proprio per il suo intrinseco valore educativo: difficilmente è possibile capire il presente se non si ha una chiara concezione (anche geografica) “di quello che c’era prima”. Assolutamente da provare.

History: Maps of World è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Istruzionegratuitamente.

Redazione

View Comments

  • Un saluto a tutto lo staff di TAL, dall'AppleStore del Millenia Mall di Orlando, FL

    Il vostro editore ;) Alex

Recent Posts

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

2 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

1 giorno ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

1 giorno ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago