GymGoal Lite: allenamento touch

Nome: GymGoal Lite 2.4.1
Categoria: Salute e Benessere – Licenza: 3.99 Euro
Data di rilascio: 25/10/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Ammettiamolo: con tutte le moderne tecnologie siamo diventati una massa di pigroni che, ad esempio, piuttosto che fare un piano di scale prende l’ascensore. Poi pentiti andiamo a “fare movimento” mirato nelle palestre, ormai dei veri e propri “club”, che ogni città ha visto spuntare come funghi dove, tra una chiacchiera e l’altra, eseguiamo esercizi mirati allo sviluppo muscolare o al dimagrimento. Se invece curate il vostro fisico con attenzione, iPhone o iPod touch possono trasformarsi in uno strumento davvero utile: tramite GymGoal Lite, disponibile su App Store, avrete la possibilità di conoscere nuovi tipologie di esercizio e di creare schede personalizzate.

GymGoal Lite si rivolge quindi ad una utenza che frequenta assiduamente le palestre, ma, anche a coloro che a casa propria hanno il desiderio di svolgere dei semplici esercizi per un miglioramento muscolare. Il programma infatti permette di scegliere la tipologia di attrezzi a disposizione (dal “nulla” alle macchine professionali presenti nelle palestre) in modo che, ovunque voi siate, riusciate ad allenarvi.

Naturalmente è ovvio che tutti gli esercizi che il programma propone vanno eseguiti con cognizione di causa: non dovete assolutamente sforzarvi troppo se siete a “digiuno di fitness da anni” per non andare incontro a guai seri. Il programma non vuole nemmeno sostituirsi a un qualsiasi istruttore o Personal Trainer presente nelle palestre: vuole soltanto essere un raccoglitore con oltre 200 esercizi. Sono presenti anche 39 percorsi consigliati per un miglioramento muscolare mirato.

Questa applicazione crediamo abbia dei pro e dei contro: coloro che svolgono questi esercizi troveranno GymGoal Lite un supporto davvero utile per capire come effettuare meglio i movimenti e migliorare così la propria prestanza fisica; inoltre potranno tener conto degli esercizi svolti in modo da avere un rendiconto settimanale della propria attività. Crediamo invece che GymGoal Lite non debba essere lo spunto per esercizi fatti “un po’ a casaccio” per coloro che si accingono per le prime volte a svolgere dei movimenti del genere.

Interessante il “tip of the day” che appare in prima pagina per suggerirci qualcosa di sfizioso. La navigazione e l’utilizzo di GymGoal Lite sono davvero user friendly e le varie opzioni sono comodamente attivabili anche i palestra: consigliamo, in questo caso, di acquistare una custodia per iPhone e iPod touch.

Concludendo, riteniamo questo GymGoal Lite un programma davvero utile ed interessante per il vostro iPhone o iPod touch se già siete pratici di questi movimenti; in caso contrario è utile per capire meglio i muscoli interessati da tali esercizi dopo che un istruttore ha impostato una serie di esercizi adatti a voi. Ora non abbiamo proprio più scuse per tenerci in forma.

GymGoal Lite è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Salute e Benessereal prezzo di 3.99 Euro

Redazione

Recent Posts

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

7 ore ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

8 ore ago

MacBook Pro, nel 2026 con design tutto nuovo e tecnologia OLED

Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

4 giorni ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

4 giorni ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

1 settimana ago