Nome: FileAid 1.2
Categoria: Produttività – Licenza: promozione gratuita
Data di rilascio: 28/12/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Tempo fa vi avevamo presentato una fantastica App per trasferire files tra computer e iPhone via USB oltre che attraverso la classica connessione wireless. FileAid per iPhone e iPod touch, che era proposto a 5.49 Euro, ora è disponibile gratuitamente fino al 17 Marzo 2009: non fatevelo scappare.
FileAid è un file manager e visualizzatore per iPhone e iPod touch: sarà ora facile copiare i file sul dispositivo touch per una rapida consultazione ovunque ci si trovi. Potente e molto facile da usare, FileAid vi permetterà di trovare il documento che state cercando in pochissimi secondi.
La copia di files dal vostro iPhone o iPod touch avviene in modalità wireless (tramite FTP) o tramite la porta USB utilizzando DiskAid (freeware).Tantissimi sono i tipi di files supportati da FileAid, tra i tanti ricordiamo: immagini (JPG, PNG, GIF, TIFF e altri), PDF, Office (Word, Excel e PowerPoint), iWork (Pages, Numbers e Keynotes 09 non ancora supportati), file testo e RTF (Rich Text Format), Audio (MP3 VBR, AAC, Audible, Apple Lossless, AIFF, WAV, CAF), Video (formati standard di iPhone: H.264, MPEG-4, 3GPP), Web Archives e naturalmente files HTML.
Tra le peculiarità di FileAid c’è la possibilità di ordinare alfabeticamente, per data, per tipo di file e per struttura della cartella; il trasferimento di file tramite USB grazie a DiskAid (che ricordiamo essere freeware) e la possibilità di scorrere la pagina interrompendo la lettura sapendo che FileAid ricorderà in memoria l’ultima posizione anche per un lungo file.
Ricordiamo che per trasferire immediatamente i files via USB con FileAid basta scaricare DiskAid. Si dovrà poi aprire DiskAid e inserire, trascinandoli dentro, i files di proprio interesse. Una volta fatto questo, basterà cliccare sull’icona sincronizzazione di DiskAid e in pochi istanti i files scelti saranno sul vostro iPhone o iPod touch.
FileAid per iPhone e iPod touch è sicuramente tra le migliori applicazioni di questo genere e la possibilità del trasferimento via USB la rende unica in tutto il panorama. Ora che è gratuita, non possiamo fare altro che consigliarvi di scaricarla e provarla quanto prima.
FileAid è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Produttività” in promozione gratuita.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Ma si possono anche modificare i file?
no, solo visualizzare.
la particolarità di FileAid è nel trasferimento via USB
@ Michele Baratelli:
ma è sempre richiesto per forza itunes installato?
@ barone2k:
Nono solo il software sul computer... Ci sn le istruzioni nell app stessa per trasferire i file in modalita wireless