Gli sviluppatori di App Store hanno forse imparato la lezione, o meglio, la stanno imparando piano piano: si moltiplicano sempre di più le versioni Lite dei giochi presenti nel negozio virtuale di applicazioni di Apple. Ciò che blocca gli utenti verso l’acquisto di una nuova App è spesso la domanda “vale la pena spendere tot Euro per questo applicativo“? La possibilità di testare una applicazione prima di acquistarla è una prassi più che consolidata nel mondo dei software per computer: non possiamo che essere contenti dell’approdo di questa mentalità anche in App Store. Ovviamente le versioni Lite presentano solo i primi livelli di un gioco o limitano fortemente una applicazione: tutto questo è sufficiente per valutare l’acquisto della versione completa. Oggi vi segnaliamo Fast Lane Street Racing Lite e Rolando Lite: due “versioni leggere” assolutamente da non perdere.
Fast Lane Street Racing Lite è, ovviamente, la versione prova di Fast Lane Street Racing che è un noto gioco di corse automobilistiche presente da tempo in App Store. Gli sviluppatori, forse nel tentativo di aumentare il volume delle vendite, propongono questa versione “Lite” fino al 9 Febbraio 2009: potremo così metterci alla guida di una fuoriserie truccata e sfrecciare in tracciati cittadini. Fast Lane Street Racing Lite, oltre che a dare una prova sensibile di come sarà il gioco completo, fornisce la possibilità “di vedere l’effetto che fa” a tutti coloro che non hanno ancora acquistato un gioco di corse per iPhone e iPod touch.
Rolando Lite è invece la versione di prova di Rolando, gioco di cui abbiamo ampiamente parlato. A differenza di Fast Lane Street Racing, Rolando propone un nuovo approccio ai giochi per iPhone e iPod touch perché sfrutta accelerometro e controlli touch in maniera del tutto particolare. A differenza di Fast Lane Street Racing Lite che mette a disposizione solo una pista, Rolando Lite permette impersonare i simpatici Rolandi nei primi livelli del gioco completo.
Finalmente è possibile giocare gratuitamente ad elevati livelli anche su iPhone e iPod touch: vedrete che in questo modo gli acquisti su App Store saranno fatti maggiormente a cuor leggero e forse anche la pirateria subirà un leggero contraccolpo.
Ho provato Fast Lane Street Racing Lite e devo dire che è molto bello, però sono ancora indeciso nel comprare la versione completa!
Non è molto “realistico”!
Ciao!
! :) !