Nome: Classics 1.3
Categoria: E-Book – Licenza: 2.39 Euro
Data di rilascio: 03/01/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch
Secondo stime attendibili, la lettura di libri in Italia è “un’abitudine” che gli italiani hanno disimparato: non basta quindi essere, per un certo verso, discendenti di Dante per per trovare il tempo e la voglia di leggere. L’editoria online, oltre a far declamare a qualche celeberrimo giornalista che il quotidiano farà a breve la stessa fine dell’opera lirica, ha radicalmente trasformato le abitudini di tutti noi. Il problema vero non è, forse, che non si legge più: è, molto più probabilmente, cambiato il modo di leggere. Apple qualche giorno fa tramite uno spot pubblicitario ha fornito la sua soluzione: iPhone e iPod touch possono addirittura diventare un ottimo modo per leggere un classico della letteratura. Classics per iPhone e iPod touch permette di portare sempre con sé il proprio “capolavoro della letteratura” preferito: con il 40% di sconto sul normale prezzo di listino, Classics è un interessante prodotto.
Classics per iPhone e iPod touch permette una comoda lettura di uno tra i capolavori a disposizione: occorre precisare sin da subito che i titoli a disposizione sono tutti in inglese (per le opere tradotte è proposto anche il nome del traduttore). Quindi se non si conosce più che bene l’inglese, Classics è davvero poco fruibile: i testi proposti, alcuni dell’800 inglese, presentano un’ulteriore difficoltà di comprensione per via dell’utilizzo di certi termini e costruzioni ormai non più in uso.
Superato questo scoglio, per un lettore accanito Classics è un’ottima App presentando delle opere di grande interesse letterario: ad ogni update vengono aggiunti alcuni libri e ciò permette a Classics di avere una longevità lodevole. Attualmente sono presenti: Treasure Island, Pride & Prejudice, A Christmas Carol (illustrato), Alice’s Adventures in Wonderland (illustrato), Gulliver’s Travels, The Time Machine, The Adventures of Huckleberry Finn, The Call of the Wild, Flatland (illustrato), 20,000 Leagues Under the Sea, Robinson Crusoe, The Jungle Book, The Metamorphosis, Paradise Lost e infine Hound of the Baskervilles.
Classics si fa apprezzare per l’interfaccia molto intuitiva: dopo aver scelto il libro da cui partire nella nostra lettura, è lo stesso scorrere delle pagine ad emozionare per via dell’animazione davvero ben curata. Il colore delle pagine virtuali unito all’utilizzo di un carattere leggibile rende gradevole la lettura tramite Classics.
Classics per iPhone e iPod touch è utile nella vita di tutti i giorni: capita spesso di passare il tempo in coda (ad esempio alle Poste) senza aver nulla di utile da fare, mentre con Classics il proprio turno arriverà sempre prima delle nostre aspettative.
Sarà che sono un appassionato di letteratura, sarà che leggo tutto quello che mi capita sotto mano, ma Classics mi è davvero piaciuto: ora che è in saldo, il consiglio è quello di rinunciare per una volta al classico cornetto e brioche ed acquistarla.
Classics è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “E-Book” al prezzo di 2.39 Euro.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Vorrei ricordare/suggerire agli amanti della lettura anche Stanza sia in versione per iPhone che per Mac.
Quest'ultimo permette poi di caricare i libri in formato elettronico in possesso direttamente su iPhone ... esiste qualche problema nella conversione del formato .lit non proprio perfetta, ma per chi ha problemi con l'inglese puo' cosi' accedere ai titoli disponibili nella nostra lingua.