Nome: Brothers in Arms 1.0.3
Categoria: Giochi – Licenza: 7.99 Euro
Data di rilascio: 23/11/2008 – Piattaforma: iPhone- iPod touch
Non molto tempo fa vi avevamo espresso qualche perplessità alle parole di Steve Jobs che volevano iPhone e iPod touch come dei veri e propri “games device portatili“: oggi ci siamo definitivamente ricreduti. Un‘esperienza di gioco unica, paragonabile (sempre con le dovute proporzioni) alla “rottura con il passato” attuata dalla Wii di Nintendo: assolutamente il capostipite di una nuova generazione di giochi per iPhone e iPod touch. Stiamo parlando di Brothers in Arms per iPhone e iPod touch di Gameloft: la guerra è ora a portata di dito.
Brothers in Arms, disponibile su App Store, è la trasposizione per iPhone e iPod touch dell’omonimo gioco che da tempo appassiona i videogiocatori di tutto il mondo. Vi ritroverete a impersonare un soldato della 101esima divisione aerotrasportata in una delle più intense battaglie della seconda guerra mondiale. Avete già giocato alla versione per Pc e credete che qui non ci si nulla di nuovo che valga l’acquisto? Vi sbagliate.
Ciò che avete sempre visto su uno schermo e giocato tramite un qualsiasi sistema di controllo, ora arriva nelle vostre mani: proprio per questo motivo il gioco acquista un fascino impensabile fino a questo momento. Lo schermo di iPhone e iPod touch si trasforma diventando sia la vostra finestra sui combattimenti, sia il modo per interagire con essi.
Lo sapete, ho sempre portato la vostra attenzione sull’interazione touch e la sensazione di controllo che essa fornisce: Brothers in Arms è molto probabilmente ciò che di più riuscito abbia mai provato. Tramite le poprie dita è possibile spostarsi, mirare utilizzando lo zoom (come per le foto), sparare e, naturalmente, guardarsi intorno alla ricerca di nemici e passaggi alternativi.
Ovviamente nulla è perfetto e nemmeno Brothers in Arms lo è: per poter godere pienamente di questo innovativo sistema di controllo è necessaria molta pratica, ma, essendoci riuscito io, non credo sia qualcosa di impossibile. A volte l’azione diventa troppo frenetica e si fa fatica a capire da dove arrivano i proiettili del nemico e credevo questo un difetto: invece è esattamente il contrario. La sensazione è veramente quella di essere al centro di un frenetico combattimento con la certezza, però, di uscirne incolumi.
Sono presenti in totale ben 14 missioni divise in tre differenti locations: Normandia, Ardenne e Tunisia. In tutte le missioni non troverete mai nulla di ripetitivo: potrete infatti guidare un carro armato come utilizzare una mitragliatrice fissa. Interessante è l’utilizzo dell’accelerometro che viene chiamato in causa per lanciare le granate: non voglio però svelarvi di più a riguardo perché è una piccola chicca.
Brothers in Arms si distingue da quanto ho visto finora in App Store sia (naturalmente) per la grafica che soprattutto per l’interazione che fornisce all’utente: è un’esperienza di gioco unica e gratificante che vale tutti i 7.99 Euro del suo acquisto. Sia che siate appassionati di giochi in soggettiva, sia che siate alla ricerca di “un qualcosa di diverso” per il vostro iPhone e iPod touch, Brothers in Arms fa al caso vostro. L’unica controindicazione è la possibilità di non riuscire più a staccarsi dal gioco, rischiando addirittura di scendere alla fermata della metro successiva alla propria.
Brothers in Arms è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” a al prezzo di 7.99 Euro.
Facciamo i complimenti a Gameloft che ringraziamo.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
D'obbligo un'occhiata al video: http://it.youtube.com/watch?v=eAYfieW9liU
Ciao.