Nome: Ant Hill 1.0.3
Categoria: Giochi – Licenza: 0,79 Euro
Data di rilascio: 07/05/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch
Avete già subito la prima invasione casalinga delle formiche, svegliatesi per via del caldo che in questi giorni ha invaso la nostra penisola? Se la risposta è positiva, oltre ad esprimervi la mia solidarietà, voglio consigliarvi un metodo per fare una rappresaglia, seppure virtuale, contro questi antipaticissimi insetti che a volte si divertono a invadere le nostre abitazioni. Ant Hill per iPhone e iPod touch è un divertente gioco presente in App Store che ci trasforma in un “cacciatore di formiche”: armati con strumenti rudimentali dovremo sterminarne quante più possibili. Ovviamente, come nella realtà, le formiche di Ant Hill sembrano infinite: per fortuna in questo caso, dopo aver spento il proprio gioiellino touch, tutto torna alla normalità.
Ant Hill per iPhone e iPod touch è un ottimo passatempo, un sistema anti-stress crudele allo stesso modo di Pocket God anche se, non prendendosela con inerti isolani ma con cattissime formiche, la propria coscienza è leggermente più a suo agio.
In una location fissa, Ant Hill mette alla prova le nostre capacità di sterminatori di formiche con l’utilizzo di armi quali pietre e una lente di ingrandimento in modo da sfruttare i raggi del sole per bruciarle. Sentendosi poi in difetto per via della cattiveria, possiamo anche dare loro qualche fragola da mangiare.
Se invece siamo pervasi di (sana?) cattiveria è possibile far loro compiere un cammino verso un punto predefinito della location in cui si cela una nostra diabolica trappola. Si può arrivare anche ad un bivio: se siamo presi da troppa bontà verso le formichine che dovremmo sterminare, in nostro aiuto arrivano delle tremende formiche rosse pronte a fare il lavoro per noi. Ecco che qui si palesa un bivio: possiamo infatti combattere le formiche rosse per salvare le altre. Se invece volete “far piazza pulita”, provate a shakerare iPhone e iPod touch.
Ant Hill per iPhone e iPod touch è un divertente passatempo che, alla lunga, può annoiare. Per fortuna gli sviluppatori, seguendo l’esempio di Pocket God, sono pronti a rilasciare sempre nuove situazioni di gioco così da mantenerne vivo l’interesse. Sicuramente un buon antistress che potrebbe essere ulteriormente migliorato per diventare un Top di App Store: per 0.79 euro, però, offre già parecchio divertimento.
Many thanks to Concrete Software and in particular to Lucas Tollefson.
Ant Hill è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Intrattenimento” a al prezzo di 0,79 Euro
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…