Frog design è un agenzia di design fondata nel 1969 e divenuta un’istituzione nel campo della progettazione industriale. A Frog, fra la fine degli anni settanta e la prima metà degli anni ’80, Apple commissionò la realizzazione di alcuni dei suoi prodotti più caratteristici, come ad esempio l’Apple IIc.
Harmut Esslinger, fondatore di Frog, in un volume di recente pubblicazione ha inserito le immagini di alcuni dei prototipi che all’epoca vennero realizzati ma non furono mai commercializzati.
“Lavorammo a stretto contatto con Steve Jobs e con altri sviluppatori Apple al fine di rinnovare l’usabilità e l’aspetto dei computer“ spiega Hesslinger nel libro, A Fine Line: How Design Strategies Are Shaping the Future of Business, “Finimmo per creare prodotti divennero icone, senza alcun precedente storico.”
Dopo il salto trovate l’immagine intera. Alcuni di questi prototipi sembrano essere decisamente avanti rispetto al proprio tempo, altri invece portano impresso il marchio estetico dell’elettronica di consumo degli anni ’80. Qual’è il vostro preferito? Fatevi sentire nei commenti!
hahaha l’ultimo è proprio il primo prototipo del macbook air :)
il primo è troppo strano, mi piace =)
Quello con lo schermo incorporato spacca… alla fine come concept è lo stesso degli imac di oggi =)
Il Primo.. L’ iMac di 30 anni fa… Bellissimo!!
bellissimo…..ho la pelle d’oca
Il primo è un prototipo degli iMac e l’ultimo degli Air.
Nella terza figura quello al centro può essere un Cube.
Voto per il primo ma sono tutti molto interessanti.
Il terzultimo cos’è? Una specie di auricolari, o un prototipo di MagSafe?
lo sapete che uno dei principali collaboratori della Apple per il design è Pierpaolo Burini Baratti Boffa? Il guru della moda non ha più confini…