Ricordiamo a tutti i lettori che questa sera, a partire dalle 18:30, TheAppleLounge seguirà in diretta il Keynote di Steve Jobs al WWDC 2008. La pagina di riferimento per seguire con noi la diretta è accessibile da qui oppure cliccando sul banner che trovate nella nostra sidebar. TAL ha scelto di utilizzare l’ottimo Cover It Live per seguire l’evento, poiché fornisce un interfaccia avanzata e molte funzioni utili. Tuttavia, poiché stasera non saremo certamente gli unici nel mondo a sfruttare questo servizio, rallentamenti o down momentanei (sui quali ovviamente noi non avremmo potere) non possono essere esclusi a priori. Per questo motivo abbiamo scelto di affidarci contemporaneamente ad altri due servizi che potranno tornare utili in caso di bisogno: Twitter e ScribbleLive. Dopo il salto ulteriori dettagli.
Twitter. Per seguirci tramite Twitter vi dovrete iscrivere al sito (se non lo avete già fatto) e “seguire” (Follow) l’account TAL_live. Gli aggiornamenti saranno meno frequenti e limitati alle informazioni più importanti, in parte per la struttura stessa di Twitter, in parte perché in queste ultime settimane la salute del servizio non è delle migliori ed è quindi buona norma evitare di inviare una miriade di messaggi.
ScribbleLive. ScribbleLive è un servizio di Live Blogging semplice e spartano, che non permette di integrare un’interfaccia nel proprio sito. E’ privo di fronzoli ma funzionale e lo utilizzeremo solo nel caso dovessero sorgere problemi con Cover It Live. Per questo motivo vi consigliamo di seguire in prima istanza la nostra pagina dedicata all’evento e di aprire in contemporanea Twitter o ScribbleLive in un’altra finestra o in un’altra scheda del vostro browser. La pagina del Live Blogging su ScribbleLive la trovate qui.
I riferimenti alle due alternative saranno presenti anche nella pagina principale dedicata al live blogging. Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitate a chiedere nei commenti. A più tardi!
beh sinceramente non ho capito come si fa con twitter ma sarà la mia inesperienza visto che mi sono iscritto solo per questa occasione… beh speriamo che non ci siano problemi con Cover It Live!! ciao a dopo :)
Ora che sei iscritto puoi seguirci direttamente dalla tua pagina twitter. I nostri aggiornamenti arrivano lì direttamente quando li postiamo. Si possono vedere tutti insieme, uno di fila all’altro nella pagina di TAL_Live. A più tardi :-)