Le riprese del film sono appena cominciate a San Francisco. Nel ruolo di Steve Jobs, e già si sapeva, troveremo Michael Fassbender, con Seth Rogen ad interpretare Steve Wozniak, Jeff Daniels nel ruolo di Sculley e diversi altri.
Universal Studios ha recentemente diffuso la lista completa del cast del biopic di Steve Jobs, “Steve Jobs”, incluse le attrici che reciteranno nel ruolo della figlia Lisa in tre età diverse. Secondo il comunicato, le riprese del film sarebbero appena iniziate a San Francisco, dirette da Danny Boyle. Scritto dal celebre sceneggiatore Aaron Sorkin, il film riguarderà i lanci di tre prodotti, terminando con quello dell’iMac nel 1998. La sceneggiatura è stata adattata dalla biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson.
Ma adesso parliamo degli attori. Come già noto, sarà Michael Fassbender (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, 12 Anni Schiavo) ad interpretare Steve Jobs, mentre Seth Rogen (The Interview, Strafumati) sarà nel ruolo di Steve Wozniak. Tra gli altri troviamo Jeff Daniels (Scemo e più Scemo, The Newsroom – anche questo scritto da Sorkin), che vestirà i panni di John Sculley, ex CEO di Apple; Kate Winslet (Titanic, The Reader) nel ruolo di Joanna Hoffman; Katherine Waterston, che interpreterà l’ex fidanzata di Steve Jobs Chrisann Brennan; e Michael Stuhlbarg (Boardwalk Empire), nel ruolo di Andy Hertzfeld, famoso programmatore Mac.
E poi ci sono le attrici che interpreteranno Lisa Brennan-Jobs: si tratta di Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo e Makenzie Moss. Infine, Sarah Snook reciterà nel ruolo di Andrea Cunningham, mentre nei panni dell’ex senior vice president del settore Software Engineering di Apple, Avie Tevanian, vedremo Adam Shapiro.
Dopo anni di produzione e di passaggi tra Sony e Universal, il biopic di Jobs è finalmente entrato nella fase di lavorazione più importante, e immaginiamo che da oggi in poi avremo sempre più informazioni concrete in merito.
Ah, e se vi interessano i film in tema Apple, poco più di un anno fa vi parlavamo di un altro film basato su Steve Jobs, jOBS, che non è che ci avesse convinto pienamente…
via | Apple Insider
Commenti (1)