Come troppo spesso si dice in questi casi: “sono già passati tre anni”. Il 5 ottobre 2011 Steve Jobs ci ha lasciati, all’età di 55 anni. Oggi il CEO Apple Tim Cook, che già aveva avuto per Jobs parole toccanti, durante la sua intervista con Charlie Rose, ha inviato una nota a tutti i dipendenti Apple in cui chiede di ricordare Steve. Nascosto fra le righe un messaggio per chi ascolta da fuori: non tutto ciò che Apple produce oggi è nato dalla mente di Steve, ma la sua eredità rimane inconfondibile.
Ecco, di seguito, il memo integrale. L’enfasi sul passaggio è nostra:
“Team,
Domenica ricorre il terzo anniversario dalla morte di Steve. Sono sicuro che molti di voi penseranno a lui, come so che farò io stesso.
Spero che prenderete un momento per apprezzare i molti modi in cui Steve ha reso migliore il nostro mondo. I bambini imparano in nuovi modi grazie ai prodotti che lui ha saputo sognare. Le persone più creative di questa Terra li utilizzano per comporre sinfonie o canzoni pop e scrivere qualsiasi cosa, dai romanzi alla poesia, ai messaggi di testo. Il lavoro della vita di Steve ha prodotto le tele su cui gli artisti ora creano capolavori.
La visione di Steve si estende oltre gli anni della sua esistenza e i valori su cui ha costruito Apple saranno sempre con noi. Molte delle idee e dei progetti su cui stiamo lavorando oggi sono stati avviati dopo la sua morte, ma il suo influsso su di essi – e su tutti noi – è inconfondibile.
Godetevi il weekend e grazie per l’aiuto che fornite nel portare l’eredità di Steve nel futuro.
Tim”
Ma Steve Job x caso ha lasciato ľazienda in mano hai cinesi? Perché vedo che cercano di copiare seriamente i dispositivi Samsung.
Il prossimo iphone lo faranno uscire con la batteria rimovibile, il prossimo ancora con la predisposizione alla sd , il prossimo ancora con la pennina e poi alla fine li faranno uscire con ľandroid installato. Le dimensioni dello schermo già sono state copiate. Mha……