Steve Jobs è vivo in Brasile?

La foto originale è stata scattata da un ragazzo che l’ha postata su Reddit. Da lì l’immagine ha iniziato a fare il giro della rete, ripresa spesso per buona, senza ironie e in alcuni casi lasciando intendere che quello ritratto in una sedia a rotelle potesse essere il co-fondatore Apple, scomparso (per davvero, purtroppo) nel settembre del 2011.

y6ngrduuqtjh8naf2mty

Non ci è voluto molto però perché il sosia della foto si facesse vivo per reclamare la sua identità. Si chiama Andy Hahn e con il pescetariano Steve Jobs ha ben poco a che spartire, esclusa la forte somiglianza, visto che è un ex-giornalista per la rivista Sport Fishing ed un appassionato cacciatore.

In una lettera a Valleywag, Hahn ha spiegato in maniera precisa come sono andate le cose: domenica 3 agosto, mentre si trovava con il suo assistente sul lungomare di Copa Cabana, un ragazzo su uno skateboard li ha superati e ha scattato un selfie che includeva anche loro. I due se ne sono accorti, come è abbastanza chiaro dall’espressione dell’aiutante. Era la foto che di lì a poco, passando per Reddit, avrebbe fatto il giro del mondo.

i0ejwtfglaxdlq9el8e9

Come spiega nella sua lettera a Valleywag, Hahn soffre di distrofia laterale amiotrofica, motivo della perdita di massa muscolare che purtroppo ha acuito la sua somiglianza con l’ultimo Steve Jobs e della necessità di un collare per supportare i deboli muscoli del collo.

Nessun complotto insomma, con profondo rammarico di chi era arrivato a ipotizzare un fantascientifico trapianto completo di testa. Steve Jobs non entrerà nel pantheon delle celebrità “ancora vive”. Almeno per adesso.

1 commento su “Steve Jobs è vivo in Brasile?”

  1. Certo che é vivo ! Tutti venerdì si trova con Elvis al bar e si sbronzano assieme, qualche volta c’è anche Michael Jakson,
    abita nell’area 51 e lavora con il club Bildberg.
    p.s. I veri padroni di google sono lui e Gates!

    Rispondi

Lascia un commento