Ad Apple e alla Board of Directors e alla Apple Community:
Ho sempre detto che se fosse venuto il giorno in cui non sarei più stato in grado di portare a termine i miei compiti come CEO di Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Sfortunatamente, quel giorno è arrivato.
Rassego qui le mie dimissioni da CEO di Apple. Vorrei continuare a servire, se la Board lo ritiene opportuno, come Chairman of the Board, direttore e impiegato Apple.
Per quanto riguarda il mio successore, raccomando fortemente che sia eseguito il nostro piano di successione e Tim Cook venga nominato CEO di Apple.
Credo che i giorni più luminosi e innovativi per Apple debbano ancora venire. Non vedo l’ora di stare a vedere e contribuire al suo successo con un nuovo ruolo.
Ho fatto alcuni dei miei migliori amici ad Apple, e vi ringrazio tutti per i molti anni nei quali ho potuto lavorare accanto a voi.
Steve
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Speriamo torni a stare meglio. Ora deve pensare più a sé e alla sua famiglia. Anche in questo suo messaggio, l'insegnamento di sempre: look ahead, guardare avanti.
Sono sicuro che Tim Cook farà un ottimo lavoro. Si chiude un'era, se ne apre un'altra.
Forza Steve!
Diamo il benvenuto a Tim Cook. Sono sicuro che farà del suo meglio, ma nessuno, e dico nessuno, potrà mai sostituire una figura così carismatica e lungimirante come Jobs. Lo considero a tutti gli effetti un luminare della nostra epoca. È ora che si dedichi di più alla sua salute e alla sua famiglia. Un grande.
é praticamente un coccodrillo ;(
Ciao Steve!..................................................................
Steve Jobs ha saputo guidare con grande intelligenza e lungimiranza la sua azienda, guadagnandosi la stima di colleghi e utenti.
Se la scelta che lo ha spinto alle dimissioni da CEO di Apple è stata dettata da un aggravio delle condizioni di salute (come sembrerebbe di leggere tra le righe), mi sento di rivolgergli i migliori auguri per il futuro.
Ci mancherai Steve.
cos'è Chairman of the Board?
Il presidente del consiglio di amministrazione. Board è il CDA, Chairman presidente. Mi pare sia così.
Beh se semplicemente "cambia ruolo" potrebbe essere un altro discorso.. magari non regge al lavoro e ai ritmi del CEO, ma rimarrà -eccome- ai piani alti.
Passare da CEO a Presidente significa avere una presenza non lavorativa all'interno dell'azienda, i consigli di amministrazione si svolgono ogni tanto.. e non c'è bisogno di essere presenti sempre al lavoro.. alla fine steve resterà a controllare l'azienda in modo indiretto.. ovvero ne controllerà il percorso e le decisioni cardine, senza essere coinvolto nella gestione tecnica dell'azienda.
consideriamolo in pensione. Grande Steve, spero tu possa guarire dai tuoi mali.. in bocca al lupo.
Si chiude una porta e si apre un portone. Almeno si spera...
Un grande uomo.