La National Research University of Information Technologies, Mechanics and Optics di San Pietroburgo ha dedicato un memorial a Steve Jobs. Per onorare il co-fondatore di Apple è stato costruito un iPhone gigante interattivo, alto circa due metri, che fa bella mostra di se nel cortile dell’Università. La scultura è dotata di un grande schermo dove vengono mostrati, con video e foto, i momenti salienti della vita di Jobs.
L’iPhone gigante è stato realizzato dal designer Gleb Tarasov che si è aggiudicato la commessa battendo altri 200 partecipanti in un bando presentato lo scorso anno. Il telefono è dotato di un codice QR sul retro (non a caso l’opera si chiama Sunny QR Code) che riporta ad un sito memorial ricchissimo di informazioni sul genio di Steve Jobs.
Qui sotto potete vedere alcune foto scattate durante l’inaugurazione della statua avventura lo scorso 9 gennaio, una data non scelta a caso. Il 9 gennaio 2001 nasceva iTunes e lo stesso giorno del 2007 Steve Jobs presentava al mondo il primo iPhone.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
è uno sputo al design quella roba. Almeno avessero imbroccato le proporzioni.