La casa dove Steve Jobs ha cominciato a costruire il suo primo computer insieme a Steve Wozniak è stata indicata come una risorsa storica dalla Los Altos Historical Commission.
A riportare la notizia è il San Jose Mercury Nes. La casa, che si trova alla 2066 Crist Drive di Los Altos, in California, è ancora posseduta dalla sorella di Steve Jobs, Patricia, e la certificazione come edificio storico aumenterà certamente i controlli nel caso in cui Patricia voglia decidere di ristrutturare l’edificio storico:
Jobs e Wozniak hanno assemblato il primo Apple I nell’autorimessa dell’abitazione, riuscendo a piazzare le prime 50 unità al Byte Shop di Mountain View per 500 dollari l’uno. Le restanti unità furono vendute agli amici dell’Homebrew Computer Club. Apple I è ora diventato un vero e proprio cimelio informatico, e il suo valore, almeno stando alle aste che compaiono di tanto in tanto sulla rete, continua a crescere.
L’ultimo Apple I messo all’asta sarà battuto dalla casa d’aste tedesca Breker il prossimo 16 novembre. La base d’asta è 300 000 dollari.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…