Steve Jobs: la casa dell’Apple I è ora una risorsa storica

di Redazione Commenta

The childhood home of Steve Jobs.

La casa dove Steve Jobs ha cominciato a costruire il suo primo computer insieme a Steve Wozniak è stata indicata come una risorsa storica dalla Los Altos Historical Commission.

A riportare la notizia è il San Jose Mercury Nes. La casa, che si trova alla 2066 Crist Drive di Los Altos, in California, è ancora posseduta dalla sorella di Steve Jobs, Patricia, e la certificazione come edificio storico aumenterà certamente i controlli nel caso in cui Patricia voglia decidere di ristrutturare l’edificio storico:

Jobs e Wozniak hanno assemblato il primo Apple I nell’autorimessa dell’abitazione, riuscendo a piazzare le prime 50 unità al Byte Shop di Mountain View per 500 dollari l’uno. Le restanti unità furono vendute agli amici dell’Homebrew Computer Club. Apple I è ora diventato un vero e proprio cimelio informatico, e il suo valore, almeno stando alle aste che compaiono di tanto in tanto sulla rete, continua a crescere.

L’ultimo Apple I messo all’asta sarà battuto dalla casa d’aste tedesca Breker il prossimo 16 novembre. La base d’asta è 300 000 dollari.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>