Steve Jobs in 30 anni di copertine

mosaic52d64c87287df161afa9c90bcf4939e408269466

Il designer Sam Kuo ha messo online sul proprio sito un’ampia galleria di copertine di riviste su cui campeggia, in una foggia o in un’altra, ad un’età o ad un’altra, il co-fondatore e CEO di Apple Steve Jobs. Tutte le riviste raffigurate sono in possesso di Kuo, che ha iniziato questa collezione nel 2002 e da allora si è procurato rotocalchi “d’epoca” da tutto il mondo.
Questa nutrita galleria offre uno spaccato dell’evoluzione di Steve Jobs, anche da un punto di vista estetico. Sulle copertine presenti nella collezione troviamo il Jobs giovane e il Jobs del nuovo millennio, il Jobs vestito con la sua divisa ufficiale (maglioncino e jeans) e il jobs in abito elegante o col farfallino, Jobs con barba e Jobs senza barba. Insomma tutte le declinazioni dell’iconografia del mito. Dopo il salto trovate una nostra gallery ridotta con le copertine a nostro parere più belle. In alcuni casi, come per questo numero di Inc., Kuo ha pubblicato sul sito anche alcune pagine interne della rivista.
Voi quale copertina preferite?

4 commenti su “Steve Jobs in 30 anni di copertine”

  1. la migliore: quella con bill gates. ha l’aria del ragazzo tipico anni ’80. la peggiore: quella con la mela in testa. quanto è gay in quella foto.

    Rispondi
  2. Come Caustic86, ritengo quella con Bill la migliore, perchè è quella in cui steve è più spontaneo. La peggiore è quella con la faccia rossa… sembra indiavolato XD

    Rispondi

Lascia un commento