Lo sapevamo da dicembre, all’edizione numero 54 dei Grammy Awards Steve Jobs sarebbe stato premiato con un Grammy postumo, per l’enorme contributo dato al mondo della musica. Detto fatto, durante la cerimonia il fondatore di Apple è stato premiato con un Trustees Award, riconoscimento prestigioso che nel corso degli anni è stato assegnato solamente a personalità che hanno cambiato davvero il mercato musicale.
Qualche nome? Les Paul, Clive Davis, Thomas Edison, Walt Disney ed i Beatles, non proprio gli ultimi arrivati insomma. A ritirare il premio Eddy Cue, vicepresidente della divisione Internet Software and Services di Apple.
Eddy, visibilmente emozionato, è salito sul palco per ringraziare tutti, anche a nome della famiglia si Steve. Jobs sarebbe stato onorato di ricevere questo premio, lui amava la musica e artisti come Bob Dylan ed i Beatles hanno avuto un grandissimo impatto sulla sua formazione.
Proprio Steve Jobs, nel 2001, ha lottato non poco per riuscire a produrre e lanciare il primo iPod, un successo di dimensioni planetarie che continua ancora oggi. Questo è il secondo Grammy per Steve Jobs, il primo è stato assegnato nel 2002, per meriti “tecnici e tecnologici”, grazie all’iPod ed a iTunes, Apple ha aperto una nuova era per il mercato musicale.
[via]