Categories: Mondo AppleSteve Jobs

Steve Jobs continua a “vivere” nell’Apple Campus


Immagine tratta da 9to5Mac.com

Nell’ottobre 2011 Apple ha subito il più grosso colpo dal momento della sua fondazione. La dipartita del co-fondatore Steve Jobs è ancora dura da assimilare anche se il mercato sembra averla già assimilata piuttosto bene visti i numeri che la Mela riesce a far registrare anche senza la presenza del primo iCEO.

L’importanza di Jobs per Apple stava nella passione che metteva in ciò che faceva, nel suo intuito, nella sua maniacale precisione e la cura dei dettagli. Ma, cosa più importante, era un gran motivatore. Se era ingrado di distruggere con le sue parole il lavoro dei suoi collaboratori, allo stesso modo era in grado di infondere in loro gli stimoli giusti per spingerli a fare sempre meglio.

Tim Cook, che Jobs lo conosceva molto bene, sa quanto le parole del suo ex capo potessero essere stimolanti e così a Cupertino le parole di iSteve risuonano ancora.

Nell’Apple Campus di Cupertino sono comparse immagini di frasi celebri di Steve Jobs e sue immagini che lo ritraggono a partire dai primi giorni dell’Era Mac fino agli ultimi giorni in cui, con la medesima passione (e forse anche di più) di decenni prima presentava i nuovi prodotti frutto del lavoro della grande famiglia che Apple ha costruito e su cui basa la propria forza.

Non è la prima volta che Cook sceglie di motivare il personale di Apple usando la figura e le frasi di Steve Jobs. L’immagine di apertura, infatti, mostra le parole di El Jobso comparse nel campus e riproposte dall’attuale CEO della Mela durante la celebrazione per il fu Jobs.

If you do something and it turns out pretty good, then you should go do something else wonderful, not dwell on it for too long. Just figure out what’s next.

Se fai qualcosa e risulta essere molto buona, poi dovresti fare qualcos’altro di meraviglioso, non soffermarti per molto tempo su ciò che hai fatto. Bisogna solo capire cosa ci sarà dopo.

Con quadri come questi nell’Apple Campus, Steve Jobs potrà continuare a motivare i dipendenti e tutte le generazioni future della grande famiglia di Apple.

Redazione

Recent Posts

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

7 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

1 giorno ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

1 giorno ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago