Oggi è il compleanno di Steve Jobs. Il CEO di Apple nasceva il 24 febbraio di 55 anni fa a Greenbay, San Francisco, California.
Forse a breve sapremo di più sulla sua vita grazie alla biografia ufficiale che, secondo il New York Times, è già stata affidata alla penna illustre di Walter Isaacson.
Nel frattempo l’occasione è ottima per riproporvi, su suggerimento di Cult of Mac, il video del Commencement Speech che Jobs tenne a Stanford nel 2005. In quell’occasione Steve fu incredibilmente aperto su questioni relative alla sua vita privata e proprio quel discorso è fonte di molti “trivia” sul CEO di Apple.
Fu in quell’occasione che Jobs ufficializzò il suo motto “Stay Hungry, Stay Foolish”, prendendo spunto dalla frase che venne stampata sul retro dell’ultimo numero del Whole Earth Catalogue (foto sotto).
Il video è sottotitolato in inglese, per cui anche chi non avesse troppa dimestichezza con il parlato può seguire il discorso, mentre chi non avesse idea di cosa Jobs abbia detto può leggere qui la traduzione italiana.
Tanti auguri Steve, cento di questi giorni.
Auguri a Steve Jobs!
‘tacci sua quanti sordi c’ha!
Un discorso davvero toccante. Grazie Steve, e auguri.