L’iPod Event di mercoledì 9 settembre è tutt’altro che confermato, ma già ora una delle domande ricorrenti che molti nel Mac Web si pongono non riguarda le caratterisitiche del nuovo iPod touch o la capacità in GB del prossimo iPod nano ma la possibilità che Steve Jobs possa essere presente all’evento per presentare le novità in prima persona.
Secondo Jim Goldman, noto giornalista di CNBC che è solito accaparrarsi l’intervista di rito post keynote al dirigente Apple di riferimento, è molto probabile che Steve si faccia vedere all’evento. Goldman lo lascia intendere con un messaggio pubblicato ieri sul suo account Twitter (screenshot in apertura).
Quello del 9 settembre (sempre se confermato) sarà il primo Special Event dal ritorno di El Jobso dal periodo di malattia che lo ha tenuto lontano da Apple da gennaio fino a giugno. E’ logico dunque che l’attenzione sia puntata su una possibile rentrèe di Jobs in veste di “presentatore” ma c’è il rischio che i media si focalizzino sulle condizioni di salute dell’iCeo più che sui nuovi device e gli eventuali nuovi servizi che verranno presentati per l’occasione. In ogni caso questo è un problema che Apple dovrà prima o poi affrontare, a meno che i giorni dei boom e delle one more thing non siano ormai finiti per sempre.
Oh mamma, si può mai scrivere un articolo facendo 1000 congetture sulla base di un rumor? Ma soprattutto, a che serve?
Credo ci sarà più da parlare del possibile ITablet o dir si voglia che della presenza di Jobs! Le ultime indiscrezioni parlano di 2 iTablet uno più come un iPod da 6″ poi un vero iTablet da 10″ con caratteristiche da computer con sistema operativo completo!
cheppalle sto itablet. è una cosa bellissima, ma tutti questi rumor e ballate varie danno la nausea alla lunga.
cmq io spero ritorni steve. mi mancano le sue presentazioni!
Concordo pienamente sia con Hotel Maximo che con laddantel riguardo questi rumors continui…..
Solo una cosa:
VOGLIAMO ZIO STEEEEVE!!!
Sai che bello pero’ se jobs ritorna col botto! Un itablet con snowleopard.
Ma quali saranno le novità dell’iPod nano oltre la fotocamera e lo schermo maggiore?
Turbo
@ Turbo:
come potremmo saperlo? XD
Vedo in home che avete una sfera di cristallo…
Non la potete usare per un evento vicino? o solo per prevedere cose di anni futuri?
Comunque…
Secondo voi cosa ci sarà in più?
Come idea personale, non di più.
Turbo
@ Turbo:
io spero tantissimo nella fotocamera, penso che lo comprerei all’istante. Per il resto il display dell’attuale iPod nano è già abbastanza grande. Magari un ampliamento dello Store per iPod nano, che ora come ora contiene solo applicazioni che costano quanto Gangstar…
Ciao Stefano.
Secondo te:
– batteria migliorata?
– Wifi e Store dal player?
– Bluetooth?
…
Dici che siano improbabili?
@ Turbo:
di quelle che hai elencato, penso che in un iPod nano sarebbe plausibile solo la prima. Questo perché il Wi-Fi sarebbe praticamente inutilizzabile, o meglio lo sarebbe solo per iTunes ma sarebbe abbastanza sprecato, secondo me. Potrebbero implementarlo nel Classic, invece. Riguardo al bluetooth non avrebbe utilità pratica, perché in fondo l’iPod nano è e resta un lettore: ci vedi bene le foto, ascolti musica a volontà, ma penso che Apple abbia intenzione di mantenerlo sul suo livello. E da questo punto di vista anche la fotocamera non avrebbe gran senso, però devo dire che mi piacerebbe moltissimo.
Ciao Stefano,
hai ragione. Non avrebbe senso nemmeno l’accelerometro…
Attendiamo e vedremo :)
Turbo