Sabato scorso, in occasione del lancio di iPad, Steve Jobs ha fatto un salto all’Apple Store di Palo Alto in compagnia della moglie. L’unica foto reperibile al momento ce lo mostra mentre se ne va dal negozio. La cosa incredibile è che praticamente nessuno, a parte l’autore di questo scatto, sembra dare un gran peso alla sua presenza. E volendo c’è di più: a giudicare dallo strappo quelli sono esattamente i jeans che indossava qualche giorno fa quando ha incontrato Eric Schmidt per un caffè.
Jony Ive ha preferito recarsi all’Apple Store di Stockton Street a San Francisco. Nella confusione generale non lo ha notato praticamente nessuno tranne tale Matt Galligan che ha approfittato dell’occasione per farsi una foto assieme a lui (grazie a rogerdodger per la segnalazione).
UPDATE: “L’apparizione” dell’iCeo è stata anche catturata in un video mostrato per pochi secondi in questo servizio di KTVU. La comparsata di Steve Jobs la trovate a 0:56, qui sotto uno screenshot tratto dal filmato. Vi consiglio caldamente di non proseguire nella visione del video dopo quel punto dato che trovereste un paio di interventi dell’incapace prezzolato anti-Apple per eccellenza Rob Enderle.
guardate su 9to5mac c’è anche Jony Ive :)
si è vestito uguale. ha solo una hoodie sopra (la maglia con cerniera) ma per il resto UGUALE. Icona.
non l’ho capito, ora solo io posso mettermi gli stessi vestiti 3 giorni di fila??!!
quanto è magro…
diciamocelo pero.. quelli della Apple nn han popo gusto nel vestire xD
resca dice:
Poi oh, notiziona questa eh…
intotheapple.com
beh insomma… un pò puzzone però… con tutti i soldi che c’ha… almeno cambiare il pantalone un giorno si e uno no…
Beh comunque i jeans uno li tiene un sacco di giorni. Però comunque steve è da anni che è vestito così e secondo me è un ottima immagine perché riassume la filo di Apple
@ rogerdodger:
Si infatti l’intenzione non era assolutamente quella di sottindere che non si cambia o non si lava. Era solo una curiosità per capire che tipo sia Steve Jobs nelle piccole cose
Che commenti stupidi, Steve e Jony sono persone semplici.
Che poi ragazzi, primo chi se ne frega come si veste.
Me ne frega a me di come è vestito camillo? O rogerdodger? O Luca?
Me ne sbatto altamente. Cosi come me ne sbatto di chiunque, sia steve sia madre teresa.
Poi, potrà avere 300 paia uguali degli stessi pantaloni e maglia?
Io sono fatto uguale, le cose che mi piacciono le ho doppie o triple, sia maglia sia jeans.
Terzo. Non mi sembrava la cosa piu importante da notare, non so, pare ci sia dell’altro di cui parlare che non focalizzarsi su come cacchio uno si veste. Che tristezza, mi sembra di leggere il tipo di commenti che gira su youtube. Dai ragazzi, su..
@ daniel:
Siamo tutti d’accordo su questo. Vorrei precisare ulteriormente che l’unico intento dell’articolo è quello di fare un po’ di “colore” segnalando una curiosità.
Il fatto che Steve e Jony si vestano con questa semplicità per me è motivo di ammirazione, non di scherno, ci mancherebbe altro.
E certo perché se non c’hai la cintura di Dolce e Gabbana e gli occhiali di Armani non sei popo nessuno!! Ma andateve a fa’ na doccia e provate a sentivve un po’ de Nirvana che magari ve se sveja er cervello che ve siete fatti atrofizza’ da Maria de Filippi!!!
@Camillo Si si, ovviamente, il senso dell’articolo si capiva benissimo, è proprio la gente che non capisce :(
Btw, stesso motivo di ammirazione per me :)
Ora, parliamo di qualcosa di correlato. Che cacchio ci faceva Jony a COMPRARE degli iPad? O_o Perchè l’uomo che ha cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia deve COMPRARSI degli iPad? Cioè, lo ha disegnato lui :/
LOL!! Vi prego, guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=M8EWjOy8jdw&feature=player_embedded
Non penso che si debba incentrare il discorso su come uno veste o su quanto cambi il proprio abito. Lui resta un grande anche con abbigliamento anonimo e condivido pienamente quanto dice iMario; l’importante che sia pulito sotto altri punti di vista.
È naturale che in Italia, simbolo per eccellenza di un pianeta (suvvia, lasciatemelo dire) basato sulla superficialità, piovano critiche sull’abbigliamento di Jobs. Ma io, per usare le parole di Camillo Miller, provo ammirazione verso lo staff di Apple anche per questo.
@ Michael Stern:
Quoto al 100%
@ daniel:
Uhm… anche Madre Teresa vestiva sempre allo stesso modo (con tutto il rispetto per la Santa). :-)
Io mi chiedo come si fa a non notarli.. ok che c’era il lancio dell’ipad, ma che The Ceo e Jonny Ive li notino in 2..
Tiziano Dal Betto dice:
uhm, non tirerei in campo Madre Teresa, è stato un personaggio a dir poco losco, se non ci si fa ingannare dalla retorica cattolica… farcela considerare santa è uno dei grandi inganni della chiesa… chiuso l’OT! ;)