Silicon Kids – Settima Puntata

siliconkids icona

Silicon Kids. Settima puntata. La striscia dedicata ai giovanissimi Steve Jobs e Steve Wozniak ideata da un ispiratissimo Kappa appositamente per TheAppleLounge si allunga e continua ad arricchirsi di nuove sorprese.
Per chi non ha seguito le puntate precedenti, che hanno portato i protagonisti a spasso per le dimensioni spazio-temporali, dedichiamo un piccolo riassunto, ma più che altro rimandiamo alle singole puntate più in basso. Vi consigliamo di goderle al massimo della risoluzione, per apprezzare al meglio la cura impiegata nella loro realizzazione.

(Voce fuori campo)
Previously on Silicon Kids:
I giovani Steve Jobs e Steve “Woz” Wozniak finiscono in un mondo parallelo a causa della distorsione temporale causata da una nuova invenzione di Woz. Qui trovano degli enormi dinosauri colorati, ma mentre decidono di riprendere il cammino, un losco figuro li scruta da lontano…
Lungo la strada i nostri due eroi finiscono alle porte di un castello, una costruzione che affascina il giovane Steve e terrorizza Woz. Dopo qualche esitazione i due giovani entrano all’interno del maniero, ma momento dopo momento si fa strada in loro la sensazione di essere attesi da qualcuno…
La leggera inquietudine della coppia lascia posto all’ansia quando da un trono enorme alla fine di una stanza in penombra, la figura incappucciata vista qualche tempo prima è pronta ad accoglierli con un ghigno beffardo. Steve sembra più interessato alla meccanica dei grossi robot che circondano il trono del losco signore incappucciato, ma trascorsi quei pochi secondi per ambientarsi, gli enormi robot guardiani si scatenano alla caccia dei due malcapitati, incitati dal malvagio proprietario del castello che gli grida contro parole incomprensibili…
E quando per i due tutto sembra finito, quando gli enormi robot guardiani stanno per catturarli, una figura dall’ombra sembra essere pronta ad aiutarli…
E’ un gatto, un gatto parlante, che dimostra di avere molta dimestichezza con quel “distorsore temporale” inventato dal piccolo Wozniak che ha causato tanti problemi alla coppia, trascinandola fin qui. Azionatolo con la zampa, infatti, il nuovo amico spedisce il gruppo in un nuovo ambiente, una stanza dei giochi, sembrerebbe, anzi “nella casa di un piccolo collezionista…”

Settima Puntata
[Clicca sulla vignetta per vederla ingrandita]


Le puntate precedenti:

7 commenti su “Silicon Kids – Settima Puntata”

  1. Non ho capito che c’entra il riferimento a Schrodinger (va bene che c’è un gatto, ma la meccanica quantistica??).

    Spero inoltre che la storia non continui rivelando che il gatto si trova nel futuro che che quindi i due Steve torneranno indietro con le idee per dei prodotti innovativi: questa soluzione da una parte mortificherebbe la loro vera capacità di innovazione, rendendoli dei semplici “clonatori” di idee, dall’altra parte ricondurrebbe a loro invenzioni come il Mouse o il DVD, che di certo non provengono da loro…

    Vedremo gli sviluppi…

    Rispondi
  2. Quello a Schrödinger non è un riferimento ma un omaggio. Mi piaceva l’idea di giocare con l’idea del paradosso di Schrödinger, ma non vorrei che prendeste questa cosa troppo rigidamente. Ho pensato i Silicon Kids come un divertissement narrativo senza la pretesa di una narrazione troppo solida e strutturata: scrivo gli episodi di volta in volta come se si trattasse di un romanzo di appendice, senza sapere con precisione dove andrò a parare, ma con alcune idee di base che fanno da filo conduttore, e magari tenendo un occhio ai commenti dei lettori.
    Ad ogni modo, preparatevi ad affrontare la prossima minaccia per i nostri due giovani eroi: Nikola Tesla! :D
    Stay tuned, come si dice.

    Rispondi
  3. Ah, segnalazione per i webmaster: attenzione che questo post manca del tag “SILICON KIDS”, per cui con compare nella lista apposita nella colonna qui a destra!

    Rispondi

Lascia un commento