Qui, qualche mese fa, vi parlavamo del film di Stern tutto dedicato a Steve Jobs. E ve ne parlavamo in modo non troppo entusiasta, perché, beh, il film non ci è davvero perso questo granché. Ma ora l’attenzione è tutta rivolta al nuovo film dedicato allo storico co-fondatore di Apple, quella biopic prodotta da Sony e basata sulla biografia autorizzata di Jobs scritta da Walter Isaacson nel 2011. Oggi abbiamo alcune indiscrezioni relative alla poltrona di regista del film: a quanto pare, potrebbe essere David Fincher, già regista di The Social Network, ad occuparla.
Almeno, questo è ciò che si legge da fonti come Variety e The Hollywood Reporter, secondo cui Fincher starebbe in “trattative preliminari” con Sony per la direzione del film, scritto da Aaron Sorkin (The Social Network, The Newsroom) e basato sul lavoro di Isaacson.
Il film, le cui riprese, secondo Variety, cominceranno durante quest’anno, sarà il secondo su Apple e Steve Jobs dopo la sua morte ad Ottobre del 2011. Il già citato Jobs diretto da Stern è stato il primo, e si focalizzava sulle vicende della storia di Apple a partire dal 1974 fino alla presentazione di iPod, nel 2001. Ha ottenuto dalla critica responsi piuttosto crudi, totalizzando il 27% nel popolare aggregatore Rotten Tomatoes.
David Fincher e Aaron Sorkin, come già accennato, hanno lavorato insieme a The Social Network, pellicola basata sul libro di Mezrich The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook. Il film, che al contrario di Jobs ha ricevuto il favore di critica e pubblico, raccontava appunto delle vicende dietro la fondazione del più popolare social network dei nostri giorni, approfondendo il rapporto tra Mark Zuckerberg e Eduardo Saverin, co-fondatore di Facebook.
E a voi, lettori, piacerebbe se fosse davvero David Fincher a dirigere la nuova biopic su Jobs?
Dovremmo saperne presto di più sull’argomento.
via | The Verge
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…