Quel tweet dall’iPad che ha fatto infuriare Steve

Alan S. Murray, senior editor del Wall Street Journal, ha partecipato nei giorni scorsi con altri colleghi ad uno degli incontri con i massimi vertici della carta stampata della East Coast tenuti da Steve Jobs a New York.
L’oggetto delle discussioni era ovviamente l’iPad e una versione demo del dispositivo era disponibile durante gli incontri perché i mammasantissima dell’editoria potessero toccare con mano la rivoluzione durante uno speciale rito iniziatico officiato da El Jobso in persona.

Peccato che Murray abbia pensato bene di rovinare la giornata a Steve con un idea sicuramente suggeritagli dal diavolo o da qualche suo emissario con sede a Redmond.
Preso in mano lo scintillante iPad l’editor del WSJ non si è limitato a venerarlo provarlo ma ha osato utilizzarlo per pubblicare un messaggio su Twitter:
“Questo tweet è stato inviato da un iPad. Che dite, è fico?”

Secondo fonti ben informate, interpellate da ValleyWag, Steve Jobs sarebbe montato su tutte le furie una volta scoperta la “fuga di notizie”, se tale si può definire il tweet di Murray, e avrebbe imposto la cancellazione immediata del messaggio (che infatti è rimasto in vita per poco). Non è dato sapere se El Jobso abbia riservato a Murray uno dei suoi speciali trattamenti a base di mortificazioni verbali di varia natura. Di sicuro, se così fosse, non si potrebbe dire che l’editor non se la sia andata a cercare.

Ma c’è dell’altro. Sempre secondo ValleyWag, durante gli incontri con i vertici del New York Times Steve Jobs ha rivelato un particolare curioso sulla marea di email di protesta che gli arrivano dopo il lancio di ogni nuovo prodotto, compreso quello dell’iPad. Molte di quelle email, avrebbe fatto sapere El Jobso, contengono messaggi parecchio pesanti, sul genere “Vaffan… tu e la tua famiglia”. Fra gli autori spesso ci sono molti “Apple fan” che, pur non avendo ancora preso in mano il prodotto, non sono affatto soddisfatti dell’ultima creazione introdotta dall’azienda.

15 commenti su “Quel tweet dall’iPad che ha fatto infuriare Steve”

  1. mam1 dice:

    Se questo post risponde a verità, oltre a esser matto è pure str0||7o!

    Hai letto la parte dell’articolo in cui dicono “Molte di quelle email, avrebbe fatto sapere El Jobso, contengono messaggi parecchio pesanti, sul genere “Vaffan… tu e la tua famiglia”. Fra gli autori spesso ci sono molti “Apple fan” che, pur non avendo ancora preso in mano il prodotto, non sono affatto soddisfatti dell’ultima creazione introdotta dall’azienda.”?
    Se fosse vero questo spiegherebbe molto del suo comportamento.

    Rispondi
  2. Matteo dice:

    mam1 dice:
    Se questo post risponde a verità, oltre a esser matto è pure str0||7o!

    Hai letto la parte dell’articolo in cui dicono “Molte di quelle email, avrebbe fatto sapere El Jobso, contengono messaggi parecchio pesanti, sul genere “Vaffan… tu e la tua famiglia”. Fra gli autori spesso ci sono molti “Apple fan” che, pur non avendo ancora preso in mano il prodotto, non sono affatto soddisfatti dell’ultima creazione introdotta dall’azienda.”?
    Se fosse vero questo spiegherebbe molto del suo comportamento.

    A prescindere che è sempre sbagliato tirare in mezzo la famiglia di chicchessia… ma mi spieghi che c’entrano dei messaggi poco carini con un comportamento da sociopatico (ribadisco: ammesso che sia vero quello che è riportato nel post)? L’iPad non è più un mistero, che problema può portare un banalissimo tweet?

    Rispondi
  3. Se aveste letto “Il metodo antistronzi” non vi stupireste più di tanto; in quel libro il signor Jobs è dipinto come uno dei più str£$$£nzi di tutti eppure la sua stronz€&&ggine funziona e ha sempre funzionato

    Rispondi
  4. secondo me molto semplicemente il tweet ha reso “ufficiale” un incontro che in teoria doveva passare il più possibile sotto silenzio; da qui la (giusta) arrabbiatura dello Zio…

    Rispondi
  5. Anche kubrick era uno stron.. pero’ i film li faceva bene.
    In shining ha fatto ripetere 125 volte una scena a Wendy perche non le veniva bene.

    Rispondi
  6. Perché la maggior parte lo critica? Io lo venero, tutte le cose belle che utilizziamo, la semplicità degli oggetti Apple è merito di questo zelo di Jobs, è grazie a lui che Apple si è ripresa alla grande e sa fare le cose bene. Poi con la concorrenza con Amazon rendere pubblico un accordo privato potrebbe mandare all’aria gli affari, dimenticate che è sempre business e non si deve trattare con bambini alle prese con giocattoli, il segreto per Apple è tutto, sia sull’innovazione che sugli affari, anche le acquisizioni di Apple si sanno a fatto compiuto ed un coglione elettrizzato per avere un nuovo prodotto tra le mani non può vanificare accordi convenienti con un tweet e mandare all’aria milioni di dollari e far copiare le strategie di Apple alla concorrenza!!! Il posto di zio Steve avrei chiesto il licenziamento immediato di quel coglione!!! Bravo zio Steve!!!!

    Rispondi
  7. Leggevo un po’ di commenti sull’iPad sui siti che di solito parlano di netbook…sinceramente erano molto soddisfatti del dispositivo, siamo noi apple-fans che siamo rimasti un po’ delusi perchè tutti si aspettavano un qualcosa di sconvolgente, sembrava che dovevamo abbandonare i nostri imac o macbook per usare solo l’ipad!
    In realtà è un prodotto vocatamente profit per la Apple, ormai il loro business è principalmente l’app store!
    e comunque…io non vedo l’ora di averlo tra le mani!

    Rispondi
  8. vorrei proprio vedere se chi critica le creazioni della apple saprebbe fare di meglio con le sue mani!!!, non date per scontato che per la apple sia facile far uscire nuovi prodotti, e poi tenete conto che se non ci fosse steve non esisterebbero i bellissimi macintosh che utilizziamo tutti i giorni, non esisterebbero gli ipod con cui ascoltiamo la nostra musica preferita e non esisterebbe nemmeno lo stupendissimo iphone!!! perciò pensate prima di aprire la bocca!!!! e portate rispetto per le menti geniali che hanno reso possibile tutto quello che conosciamo come apple!!!

    Rispondi
  9. ben dice:

    vorrei proprio vedere se chi critica le creazioni della apple saprebbe fare di meglio con le sue mani!!!, non date per scontato che per la apple sia facile far uscire nuovi prodotti, e poi tenete conto che se non ci fosse steve non esisterebbero i bellissimi macintosh che utilizziamo tutti i giorni, non esisterebbero gli ipod con cui ascoltiamo la nostra musica preferita e non esisterebbe nemmeno lo stupendissimo iphone!!! perciò pensate prima di aprire la bocca!!!! e portate rispetto per le menti geniali che hanno reso possibile tutto quello che conosciamo come apple!!!

    Siamo ormai alla venerazione isterica…

    Rispondi

Lascia un commento