Alla SXSW di Austin, in Texas, è stato presentato un nuovo documentario su Steve Jobs. Si intitola Steve Jobs: Man in the Machine, e i media americani ne stanno parlando profusamente.
Il guardian scrive che il film ritrae uno Steve Jobs:
Come un uomo dal talento sorprendente e con una ossessione maniacale per il dettaglio, ma privo di qualsiasi forma di empatia.
Questo a causa di alcuni esempi che il regista Alex Gibney ha scelto di mostrare. Esempi che mettono in luce il comportamento di Jobs spesso messo in ombra dai suoi successi:
Eppure questo uomo, sempre convinto di avere ragione, ha terminato i programmi filantropici di Apple, ha collaborato a creare una enorme evasione delle tasse, ha pagato i lavoratori cinesi che producono iPhone solo pochi centesimi, e ha accettato di mantenere la sua prima figlia solo dopo avere trascinato la sua ex-fidanzata davanti ad un giudice, sostenendo che lei fosse promiscua e lui fosse sterile, fino a che un test del DNA ha dimostrato che aveva torto. Solo a quel punto ha accettato di pagarle 500 dollari al mese, quando lui ne valeva 200 milioni.
Eddy Cue, Senior VP di Apple per tutto quello che riguarda servizi online, iTunes e iCloud, ha descritto il film su Twitter come una visione non accurata e maligna di quello che definisce “un mio amico”.
The Hollywood Report ha scritto una recensione nella quale supporta la tesi di Cue, sostenendo che The Man in the Machine è:
Una correzione all’elogio di Jobs, un film che affonda le sue radici in ciò che lui ha fatto di male e nei suoi tratti più oscuri, non per cercare di farne il ritratto, ma con l’anima di un giudice durante il Giorno del Giudizio che sa benissimo che l’accusato non è un santo.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…