Si intitola jOBS (Get Inspired) il film indipendente dedicato al co-fondatore di Apple con protagonista Ashton Kutcher, ex marito di Demi Moore e star della serie TV Due uomini e mezzo, sconosciuta (o quasi) dalle nostre parti, vero fenomeno di culto negli USA, con una media di 30 milioni di spettatori a puntata.
Le riprese di jOBS, fanno sapere i produttori, inizieranno a giugno, la produzione girerà in luoghi di “culto” come l’abitazione dove Jobs abitava da bambino, a Los Altos, in California.
La troupe registrerà nel garage della casa dei genitori di Steve, proprio in quello storico stanzone dove Jobs e Wozniak hanno letteralmente fondato la Apple, iniziando a lavorare al glorioso Apple I alla fine degli anni 70. Il film ripercorrerà la carriera di Steve Jobs ed i suoi 30 anni di attività, spesi tra Apple, NeXT e Pixar, una storia di grande successo che termina nell’agosto 2011, quando il fondatore di Apple decide di ritirarsi dalle scene, lasciando il suo posto a Tim Cook.
Il film è prodotto da Mark Hulme e Five Star Feature Films, la sceneggiatura è scritta da Matt Whiteley mentre la regia è di Joshua Michael Stern e Russell Carpenter, nomi non proprio di primissimo piano, a dire il vero. I produttori comunque assicurano un biopic accurato e preciso, il team si è documentato molto sulla vita di Steve Jobs, per non lasciare nulla al caso.
jOBS (Get Inspired) sarà rilasciato il prossimo inverno negli Stati Uniti, essendo un film indipendente probabilmente la distribuzione nelle sale sarà limitata, non è chiaro inoltre se il film sarà distribuito anche all’estero oppure no. Anche Sony sta lavorando ad un film dedicato a Steve Jobs, basato sulla biografia di Walter Isaacson, con sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin (lo stesso di The Social Network) e la preziosa consulenza di Steve Wozniak.
[via]
Ecco, non per fare il disfattista, ma “jOBS” è veramente un titolo insensato.