Il film di Jobs passa alla Universal, Fassbender sarà Jobs

Il biopic su Steve Jobs cambia produttore, almeno stando quanto fatto sapere da The Hollywood Reporter. Universal Studios avrebbe pagato 30 milioni di dollari per acquisire i diritti sul progetto da Sony, che ha evidentemente deciso di rinunciare dopo le tante difficoltà incontrate in sede di realizzazione.

Steve Jobs giovane incontro

Una volta terminata la sceneggiatura all’inizio di quest’anno, a opera di Aaron Sorkin, sono iniziate le complicazioni per quanto riguarda il ruolo di regista e attore principale. Dietro la cinepresa sarebbe dovuto esserci David Fincher, ma le trattative non sono andate a buon fine. Ora, pare che sarà Danny Boyle a occuparsi della regia, con Michael Fassbender pronto a mettersi nei panni di Steve Jobs.

Per il ruolo del co-fondatore di Apple si erano fatti diversi nomi, tra cui quelli di Leonardo DiCaprio e Christian Bale. Quest’ultimo avrebbe rifiutato dopo una lunga riflessione. Per Steve Wozniak si parla invece di Seth Rogen. Il biopic è basato su libro Steve Jobs, la biografia autorizzata sulla vita dell’ex CEO del colosso di Cupertino scritta da Walter Isaacson.

1 commento su “Il film di Jobs passa alla Universal, Fassbender sarà Jobs”

Lascia un commento