Eddy Cue, VP di Apple dedicato a tutti i servizi internet della compagnia e salvatore delle mappe di Cupertino, ha accettato un premio postumo a Steve Jobs in nome del fondatore di Apple. Nell’occasione, Cue ha raccontato un interessante aneddoto riguardo la vita di Steve e iMac Bondi Blue.
Racconta Cue, durante la consegna del premio per Jobs, ora membro della Bay Area Business Hall of Fame:
Stavamo lanciando iMac, in Bondi blue… Volevamo farlo al Flint center di Cupertino. Sfortunatamente non eravamo riusciti a ottenere il posto in anticipo, Stomp era lì la sera prima, noi lanciavamo il giorno successivo e potevamo prendere posto solo dopo la mezzanotte. Così arriviamo a mezzanotte, avremmo dovuto fare le prove… Una delle cose che volevamo fare era avere iMac comparire dal palco durante la presentazione. E lo avremmo illuminato con alcune luci. Ero seduto in mezzo al pubblico, e iMac esce dal palco e dico: “Wow, questo si che è fico”.
Steve ferma la presentazione e dice: “Fermi tutti, questa cosa fa schifo”. Dice: “Dovrebbe uscire in modo da vederne il lato, così da riconoscerne il colore, la luce dovrebbe colpire questo lato e dovrebbe accendersi solo una volta che è girato verso il pubblico”. Trenta minuti dopo riusciamo a sistemare la cosa e quando lo vedo uscire dal palco dico: “Wow, aveva assolutamente ragione, è incredibile”. Aveva quell’amore per il dettaglio per qualsiasi cosa facesse, e questo è quello che ci ha insegnato.
Cue ha poi proseguito sostenendo che Jobs ha avuto un ruolo fondamentale anche nella sua vita privata:
Anche nella mia ora più oscura, lui era lì. Quando mia moglie ha avuto il cancro, lui era lì con noi. E per molte ragioni, è qui stanotte grazie a lui. Quindi grazie di nuovo, Steve.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Quando mangio calote la mattina plesto ...