Christian Bale sarà Steve Jobs nel film di Sorkin

Christian Bale, il Batman di Christopher Nolan, sarà Steve Jobs nel film prodotto da Sony scritto da Aaron Sorkin e tratto dalla biografia ufficiale del co-fondatore di Apple. A confermarlo è proprio Sorkin, in una intervista rilasciata a Bloomberg per il programma Studio 1.0.

Dopo mesi di speculazioni, l’autore del film ha confermato le indiscrezioni delle ultime settimane che davano Bale come favorito. Sarà proprio l’attore di American Psycho ad interpretare un ruolo che, secondo Sorkin, è tutt’altro che semplice.

In un estratto dell’intervista di Bloomberg, Sorkin dichiara:

Avevamo bisogno del miglior attore nella giusta fascia d’età. E quell’attore è Christian Bale. […] Non potrei chiedere niente di meglio. È un attore fenomenale. Non abbiamo fatto nessuna audizione. C’è stato solo un colloquio. Il ruolo è estremamente difficile. Ha pià battute da recitare di quante ne abbia qualsiasi altro attore in tre film. Non c’è una sola scena, o una sola inquadratura, in cui lui non compaia. E c’è un grandissimo uso della parola. Per questa ragione si tratta di un parte molto difficile, e sicuramente la intepreterà al meglio.

Le riprese per il film dovrebbero avere inizio tra un paio di mesi, mentre pare che sarà Danny Boyle a dirigere il film. Sorkin, che ha ricevuto il premio Oscar con The Social Network, avrebbe voluto il regista di quel film, David Fincher, a dirigere anche questo lungometraggio biografico su Jobs. Fincher, che è da poco sbarcato nei cinema americani con il film Gone Baby, avrbebe fatto richieste troppo esose per Sony, che sii sarebbe rivolta a Boyle, premio Oscar per Slumdog Millionaire.

Il film, secondo quanto dichiarato precendemtente da Sorkin, sarà diviso in tre sequenze da 30 minuti che si svolgeranno in tempo reale. Le tre sequenze vedranno Bale nel ruolo di Steve Jobs prepararsi alla presntazione di tre prodotti rivoluzionari per la storia di Apple.

via

1 commento su “Christian Bale sarà Steve Jobs nel film di Sorkin”

  1. Ottimo, non potevo sperare di meglio, e anche Boyle è una garanzia.
    Più perplesso sulla struttura del film, speriamo bene.

    Rispondi

Lascia un commento