Oggi torniamo a parlarvi della biopic di Steve Jobs prodotta da Sony e scritta da Aaron Sorkin. Lo sceneggiatore, celebre per lavori come l’acclamato The Social Network o la serie tv The Newsroom (vedetela), ha rivelato qualche nuova informazione riguardante lo script del prodotto, parlando, durante il Tribeca Film Festival, ai microfoni di Mashable.
Secondo lo sceneggiatore, definirla biopic è estremamente riduttivo.
Non è una biopic; non è la storia di Steve Jobs – è qualcosa di molto diverso. Lui è molto affascinante – un po’ eroe, un po’ antieroe.
Sorkin, inoltre, ha rivelato di come scrivendo il film (a cui si riferisce semplicemente come Steve Jobs) sia stato incredibilmente soddisfatto, e di come questa sensazione sia qualcosa che ha sperimentato solo pochissime altre volte nella sua carriera.
Lo script è stato completato nel mese di Gennaio, utilizza materiali provenienti dalla biografia ufficiale di Jobs scritta da Walter Isaacson, e si focalizzerà su tre scene da 30 minuti dedicate ai periodi di lancio di tre prodotti differenti.
Non è stata per il momento rivelata alcuna possibile data d’uscita.
Sorkin, inoltre, si è rifiutato di commentare altre indiscrezioni che vorrebbero Leonardo DiCaprio nel ruolo dello storico co-fondatore di Apple. Il film, infatti, potrebbe essere diretto da Danny Boyle, che sembra starebbe tenendo d’occhio attori come Christian Bale o DiCaprio stesso.
Il regista ha già lavorato con la star di The Wolf of Wall Street, in film come 127 Ore, Trainspotting e The Beach.
Ne sapremo sicuramente di più durante i prossimi mesi, e siamo curiosi di vedere come Sorkin intenda riprodurre su schermo questa definizione di “eroe-antieroe”.
Nell’attesa, intanto, se voleste un film su Steve Jobs potreste vedere quello diretto da Stern e uscito lo scorso Novembre, Jobs. Oppure potreste prima leggere la nostra recensione e tenervi strette quelle due ore di vita, pensando ad altri modi con cui utilizzarle.
via | MacRumors
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…