Mancano ormai pochissime ore all’evento Apple di mercoledì 27 gennaio in cui tutte le indiscrezioni puntano sul tanto chiacchierato Apple Tablet: un dispositivo ancora inedito ma che ha saputo far parlare di sé per mesi. A Cupertino sono dunque pronti a stupire ancora una volta il mondo grazie a quest’ultima creazione: un oggetto di cui Steve Jobs va particolarmente fiero.
“This will be the most important thing I’ve ever done” (questa sarà la cosa più importante mai realizzata da me), avrebbe dichiarato un galvanizzato CEO di Apple alla propria ristretta cerchia di amici.
È ovviamente impossibile avere un riscontro diretto della veridicità di tale dichiarazione ma manager di Apple e amici del CEO hanno più volte raccontato di uno Steve Jobs decisamente soddisfatto del tablet. Grande attesa dunque per l’oggetto in sé (design, dimensioni, etc) ma anche per quanto riguarda la sue funzioni.
Sarà una sorta di iPhone gigante, oppure un devices che, prendendo spunto dal telefono cellulare di Apple, eleverà il concetto di touchscreen a livelli tuttora impensabili? Se tornando indietro con la mente ripenso alla sensazione di meraviglia vissuta presentazione di iPhone, la curiosità è ormai a livelli altissimi.
Curiosità alimentata dalla precedente dichiarazione che fa capo a Steve Jobs: se iPhone è dunque stato solo l’inizio del cammino del touchscreen, quale rivoluzione porterà con sé il tablet (o iSlate, iPad, etc)? Di cosa sarà così orgoglioso il buon Steve?
Dato che tale “soddisfazione” arriva dall’anima creatrice dei vari prodotti con la meletta, mercoledì siete tutti invitati alla presentazione perché come da tradizione TAL seguirà l’evento in diretta con un live blog cui potrete partecipare direttamente collegandovi a questa pagina: TAL LIVE BLOG – Apple Event 27 gennaio. Nella pagina della diretta trovate anche un link alla versione del live blog ottimizzata per iPhone e iPod touch che si attiverà subito dopo l’inizio della diretta
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Prevedo delusione, pari solo all'hype dell'attesa e dei pronostici. Naturalmente nessuno avra' il coraggio di ammetterlo (non ditemi che considerate un iPhone da 7-10 pollici una innovazione). Sono disposto a rivedere il mio scetticismo se invece di un display retroilluminato dovesse essere adottata una soluzione tipo e-ink.
Steve ha già attivato il suo Campo di Distorsione della Realtà, il Tablet sarà un disposotivo epocale poichè sarà la convergenza finale di News, Internet, Games, Video, Music, Productivity etc... questo il suo messaggio.
@Michele : mi daresti il link del post NWE da cui hai preso l'immagine , poichè secondo me è la più probabile ... ?
Grazie
Secondo voi che risoluzione avrà l'iGuide?
@ Razmataz:
ahahahaahah ma perchè secondo te un iphone da 10 pollici è semplicemente un iphone ingrandito per ipovedenti?!? jajjaeijaeuhaeuhehua
p.s. il mockup in apertura è semplicemente orrendo, possibilità che l'iTablet sarà così: 0,0%.
@ Razmataz:
sono perfettamente d'accordo. se poi sono vere le voci che dicono che il tablet gira con l'iPhone 3.2. allora la delusione sarà forte. io credo che 1000€ per un ipod Touch a schermo grande sia una grande cavolata.
Ma non può essere così. aspetto sorprese mercoledì sera.
vediamo se steve lo sara dopo l'evento :D
@raz: ho capito bene? Una soluzione del tipo e-ink????? Vuoi vedere lo schermo in bianco e nero per riposare la vista?
Secondo me sarà una cosa immaginabile, così come lo è stato l'iPhone ai suoi tempi. La cosa rivoluzionaria sarà il modo di interagire con questo dispositivo, ci scommetto!
Comunque mercoledì vedremo ;)
*inimmaginabile
Dimentico di dire che secondo me non avrà un tasto home, ma soltanto uno di accensione e spegnimento, oltre chiaramente ai tasti per il volume