Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’action figure di Steve Jobs, in vendita a partire da febbraio ma già disponibile per il preorder sul sito della società produttrice.
Come prevedibile oggi veniamo a sapere che Apple ha intenzione di fare causa a In Icons (società di Hong Kong produttrice del pupazzo) e di bloccare la vendita dell’action figure di Steve Jobs.
L’azienda di Hong Kong avrebbe infatti sfruttato l’immagine di Steve Jobs senza alcun permesso, inoltre Apple si fa forte di una legge della California che vieta di sfruttare per simili scopi immagine e voce di una persona per tutta la sua vita e per 70 anni dopo la morte.
In altre parole, In Icons non ha alcun diritto per mettere in commercio una action figure di Steve Jobs, il pupazzo viola i diritti d’autore, visto che solamente Apple può usare l’immagine del suo defunto fondatore.
Vedremo come finirà questa storia, già in passato Apple ha bloccato la produzione e la vendita di giocattoli dedicati a Steve Jobs, è anche vero che In Icons è riuscita a mettere in vendita altri pupazzi, come quello di Barack Obama, senza alcuna ripercussione legale.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…