Vent’anni fa se ne andava Jim Henson, il creatore dei pupazzi Muppets. In sua memoria ogni anno dal 2005 la Jim Henson Company assegna dei premi speciali a persone o istituzioni che “riflettono i valori fondanti e la filosofia del leggendario Jim Henson e della compagni da lui fondata” sulla base di criteri quali “la dedizione alla creatività, l’applicazione innovativa dell’arte e della tecnologia, l’ispirazione degli altri”.
Lisa Henson, figlia del celeberrimo burattinaio, ha ufficializzato questa settimana i premi per il 2009. Il Celebration Honor, il riconoscimento più alto, è stato asegnato a Steve Jobs, meritevole di aver “reso il mondo un posto migliore e per aver inspirato le persone a celebrare la vita”.
“Steve Jobs ha continuamente innovato le tecnologie che consentono di fruire in maniera semplice ogni forma di media esistente” ha detto Lisa Henson “e ha saputo fornire strumenti incredibili ad artisti, fotografi, musicisti e filmmakers di ogni livello”.
Jim Henson era uno di quei “crazy ones” protagonisti del celeberrimo spot Think Different, dove compariva assieme al suo muppet più famoso, la rana Kermit.
Il Celebration Honor è stato assegnato, negli anni passati, a Shugeru Miamoto (Nintendo), Richard Branson, Al Gore e alla scrittrice J.K. Rownling.
[via]
1 commento su “A Steve Jobs il Jim Henson Celebration Honor 2009”