Sono passati dieci giorni dalla release di Mountain Lion e a giudicare dai proclami Apple (3 milioni di download nei primi 4 giorni) e dalle risposte al nostro sondaggio successivo alla release, ci sono buone probabilità che molti di voi ci leggano da un Mac su cui gira già OS X 10.8.
I tempi sono già maturi, quindi, per un veloce sondaggio sul nuovo sistema operativo. Diteci come vi siete trovati, se la nuova esperienza d’uso vi piace e che ne pensate dalle nuove feature introdotte dal Leone di Montagna. Rispondete al nostro sondaggio e, se volete, diteci la vostra nei commenti.
[poll id=”115″]
Mountain Lion confrontato a Lion è come Snow Leopard per Leopard: un upgrade non tanto di funzionalità, ma un potenziamento “nascosto”, sotto al cofano. Il sistema mi sembra molto più reattivo, e le piccole novità introdotte rendono ancora più unica e fantastica l’esperienza di utilizzo. Great Work :)
Stabile, veloce, e con buone fauteres che completano bene iOS, in una migliore integrazione
Una fondamentale pulizia di Lion, di cui corregge alcuni problemi.
Non lo parogonerei però a Snow Leopard, che ad oggi rimane secondo me l’OS X più stabile e affidabile. Mountain Lion voleva forse perseguire lo stesso intento, credo però che la mancanza di tempo e il nuovo ruolo un po’ più di nicchia di OS X non ne abbiamo permesso una totale attuazione.
Tanto per dirne una, rimane ancora il baco per cui una divisione ‘per etichetta’ dei file nella modalità di visualizzazione ‘a colonne’ comporta saltuariamente la visualizzazione dei divisori stessi come delle cartelle.
Di nicchia?
Gospel Quaggia ha detto:
beh se vendi 3 ipad per ogni mac, direi che i mac sono un mercato di nicchia…
@kralin: peccato che non si siano mai venduti tanti Mac come ora. Quindi il “nuovo ruolo” di nicchia proprio non lo vedo.
Che poi lo sia ex-ante è un altro discorso.
@Gospel Quaggia: bello il click con 3 dita, l’ho appena usato su “ex-ante” dopo averlo selezionato e devo dire che funziona proprio bene :D
Ottimo OS, sotto tutti gli aspetti migliore di Lion. In più ha un’integrazione perfetta con tutti i dispositivi iOS, il massimo della comodità!
Alcuni bug fastidiosi riscontrati sono: qualche volta mi capita che mi si inchiodi il finder quando apro il centro notifiche (e sono costretto addirittura a riavviare il macbook), il consumo a mio parere molto elevato di cpu da parte di safari e la barra di scorrimento alla iOS molto invadente in certi casi.
m lion dai primi giorni si rileva che assorbe piu energia
sembra che la potenza della batteria del portatile in pochi giorni mi e scesa prima al 45% poi al 18% poi al 6% ed ora all 0%
cioe se levo l’alimentatore dopo poco si spegne
questo non e un bel risultato per un prodotto portatile che segnalava prestazioni da 7 ore
invece dopo 2ore e mezza chiedeva ricarica ma il fatto strano è che la batteria si carica fino al 100% ma non risulta efficiente
qualcuno ha un caso analogo