Nuovo iPad, che ne pensi? (Sondaggio)

iPad. E basta. Niente numero, niente HD o altri suffissi. E’ una delle poche sorprese di un evento Apple pieno in ogni caso di novità, con tanto di aggiornamento “inatteso” anche per la Apple TV.
Delle caratteristiche del nuovo iPad vi abbiamo già abbondantemente parlato (e la sezione dedicata del sito Apple l’avrete già visitata di sicuro): nuovo spettacolare Retina Display, Chip A5X con GPU Quad-Core, Fotocamera da 5Megapixel full HD, LTE, dettatura vocale.
Ora è il momento di chiedere a voi lettori che ne pensate. Siete fra la schiera dei soddisfatti o dei delusi? Pensate che Apple abbia di nuovo stupito o questo nuovo iPad è una sorta di aggiornamento minore? Rispondete al nostro sondaggio e non mancate di dirci la vostra nei commenti!
[poll id=”104″]

12 commenti su “Nuovo iPad, che ne pensi? (Sondaggio)”

  1. Il nuovo iPad è decisamente una buona evoluzione. Purtroppo le innovazioni interessanti non sono valide per l’italia (come sempre).

    Rispondi
  2. Deludente. Non solo il nome mi ha lasciato perplesso, ma onestamente speravo in un 3d ready come minimo. La concorrenza ha il full hd a 1080i da diverso tempo e stanno uscendo i primi tablet con il 3D, mi aspettavo che apple a sorpresa sbaragliasse la concorrenza. Il nome rischia di essere una lama a doppio taglio, tra un anno e mezzo quando sarà presentato un ipotetico ipad3 o 4 che sia questo continuerà a chiamarsi “il nuovo ipad” e fà niente che sia ormai obsoleto, il nome è quello. Dai 6 mesi dalla morte di Steve per ora abbiamo avuto solo 2 prodotti leggermente migliorati….un iphone 4s e un ipad 2s (perchè alla fine è questo quello che è) e onestamente mi aspettavo molto di più. Tim invece di garantire al pubblico grandi manovre, non sta facendo altro che far rimpiangere il leggendario Jobs, e questo comincia a diventare imbarazzante.
    Sono critico, sono duro…è vero, ma chi è realmente soddisfatto al 100% di quello che ci è stato presentato dal terribile 6/10 ad oggi? I più fedeli al limite in silenzio annuiscono e si adattano, credono nella forza che solo Apple può garantire, e ci credo anche io….ma tra quel silenzio assordante un solo pensiero rimbomba nelle menti di tutti: E’ delusione!

    Rispondi
  3. ottimo prodotto. Non capisco quelli che si lamentano chiedendo miracoli alla Apple: progettateli voi dei prodotti rivoluzionari ogni anno, se siete così bravi!
    pierre wrote:

    Tim invece di garantire al pubblico grandi manovre, non sta facendo altro che far rimpiangere il leggendario Jobs, e questo comincia a diventare imbarazzante.

    caspita, credi che Tim abbia fatto tutto questo in 5 mesi??? L’iPhone 4S e il nuovo iPad erano pronti già da un bel pezzo, Steve li avrà di sicuro “approvati”.

    L’Apple ultimamente ha seguito la tendenza a pubblicare un prodotto “nuovo” (un major update, per capirci) ogni 2 anni, e penso che continuerà a seguire questa strada. Di fatto tornando all’iPad mi sembra che, a parte il design, abbia portato più modifiche strutturali interne questo iPad in confronto all’iPad 2 in confronto a quelle che portò l’iPad2 con l’iPad 1…
    Aspettate e vedrete. Prima di vedere un prodotto “non approvato da Jobs” passeranno almeno altri 2 anni…

    Rispondi
  4. secondo me questo ipad rispetto al 2 e’ un miglioramento molto maggiore di quando non lo fosse il 2 rispetto al primo..

    Rispondi
  5. È ciò che volevamo. Per gli stravolgimenti c’è tempo, per ora passiamo la palla agli sviluppatori e vediamo cosa ci combinano con questa nuova bestiola

    Rispondi
  6. Innovativo come al solito, ma credo che ora se si vuole parlare davvero di era post-pc bisogna cominciare a mettere mano al software e al sistema operativo, aggiungendo quelle funzionalità che renderebbero inutile il jailbreak e, soprattutto, che sarebbero utili a chi l’ipad lo usa per lavoro.. A parte l’innegabile straordinaria bellezza di un display Retina, sono decisamente deluso..

    Rispondi
  7. l’upgrade hardware e’ più che soddisfacente. nuovo processore quad, video, ecc….sicuramente ancora per vedere prodotti dell’ era post steve jobs ci vorrà’ del tempo (per fortuna). …nella presentazione e’ mancata una figura carismatica come steve…nello specifico il design immutato non cambia la prassi dei prodotti apple (come macbook pro, imac, mac pro, ecc…). credo che e’ il miglior tablet in commercio (in primis per il suo OS meno per il prezzo). il futuro dei tablet e’ interessante (anche se limitati ad un uso domestico e poco professionale, non mi immagino di usare photoshop o final cut su un tablet). una nota a demerito che questa tecnologia e’ invasiva, più si aumenta la portabilita dei pc più li avremo sempre con noi…non mi immagino un futuro dove si sta tutto il tempo con gli occhi puntati al “retina display” del tablet o dello smart phone….meglio una passeggiata in spiaggia con la ragazza e il mac a casa!

    Rispondi
  8. Apple ha adottato la stessa strategia dell’Iphone 4S. Cioé la versione turbo di una cosa che c’é giá. Innovazione zero. Sospetto che questo attendismo sia legato a Windows 8. Microsoft si accinge a vendere un sistema operativo UNICO per tutti i dispositivi: desktop, laptop, tablet e smartphone. Apple attenderá il responso sul campo da parte dei consumatori e si muoverá di conseguenza, presumibilmente con una nuova linea di MacBook con schermo touch (un ibrido ipad e macbook air), un ipad turbostellare al posto del macbook air e un iphone con schermo piú grande. E un sistema operativo altrettanto unificato. E, come giá avviene tuttora su mac, la possibilitá di installare ANCHE Windows 8. Che dite?

    Rispondi
  9. Perchè non fare anche una versione “pro”, adatta a chi vuole utilizzare ipad per lavoro, scuola, università, studio, invece che come console o per vedere film?

    Bello lo schermo HD, ma non per la lettura. La retroilluminazione brucia gli occhi, la superficie riflette.

    Non cerco certo un ebook reader, ma un tablet che offra utilità anche a chi desidera leggere o elaborare professionalmente pdf di grandi dimensioni senza dover ricorrere ad un notebook.

    Rispondi
  10. aros
    una nota a demerito che questa tecnologia e’ invasiva, più si aumenta la portabilita dei pc più li avremo sempre con noi…non mi immagino un futuro dove si sta tutto il tempo con gli occhi puntati al “retina display” del tablet o dello smart phone….meglio una passeggiata in spiaggia con la ragazza e il mac a casa!

    Hai proprio ragione,….! Comunque bel prodotto sotto tutti i fronti non si possono chiedere delle magie, nemmeno da mamma Apple,..

    Rispondi
  11. Un ottimo prodotto, se iPad 2 non aveva concorrenti all’altezza figuriamoci questo.
    Il nome mi piace: come per la VW Golf, che è la regina della sua classe nel mondo auto rimane sempre Golf, così iPad avrà bisogno solo dell’anno in cui è uscito per capire di quale modello si parla.
    Ottime caratteristiche ma quello che è più importante per questo tipo di prodotto è il parco applicazioni dedicati che sono ancora inarrivabili per Android. Windows 7 o 8 lasciamo stare. Quelli della MS creano nei suoi fans

    Rispondi
  12. Volevo dire che Microsoft crea solo aspettative, niente ancora di sicuro. Uscirà questo, avrà questo etc. Apple presenta iPad e solo dopo 1 settimana lo puoi già avere. iOS 5.1 presentato e subito pronto. Questa è la forza della Apple. Vogliamo parlare degli aggiornamenti Android?…

    Rispondi

Lascia un commento