Come si chiamerà il prossimo iPhone? Sondaggio

Mancano ormai poche ore al keynote inaugurale del WWDC 2010 (seguitelo live con noi!). Le possibili novità in ballo sono molte, ma anche quest’anno sappiamo già che il vero protagonista dell’evento sarà il nuovo modello di iPhone. Le caratteristiche tecniche del nuovo melafonino (fotocamera frontale, nuova scocca, risoluzione raddoppiata, nuovo processore e maggiore memoria) sono state ipotizzate a più riprese e di alcune si può giù avere la quasi-certezza grazie agli indizi sparsi nelle versioni preliminari di iPhone OS 4 e ad altri test.

Per la prima volta, grazie ai prototipi comparsi come funghi in California e Vietnam, abbiamo già un’idea di quali potrebbero essere le modifiche a livello estetico (sebbene quei due piccoli solchi nella cornice in metallo continuano a instillare qualche dubbio). L’unica cosa che ancora rimane ammantata in un alone di segretezza è il nome del nuovo iPhone. Provate a dirci la vostra sulla questione dopo aver risposto al nostro sondaggio, consapevoli che prima di sera anche questo aspetto verrà definitivamente svelato.

[poll id=”48″]

22 commenti su “Come si chiamerà il prossimo iPhone? Sondaggio”

  1. Io escluderei iPhone 4G perchè farebbe riferimento alle reti 4G di nuova generazione..
    Per questo ho votato iPhone HD.

    Rispondi
  2. Apple ormai si sta “muovendo” numerando le generazioni dei suoi device. L’iPod nano è arrivato al 5G, per esempio. E’ vero, l’ultimo iPhone è stato battezzato “3GS”, ma è pure vero che è un 3G con dei componenti interni diversi (e qualche altro piccolo accorgimento). Senza dubbio sarà 4G, ci scommetterei….;-)

    Rispondi
  3. Per evitare di dovere ogni volta inventare qualcosa di nuovo, con la certezza che non sempre questa operazione potrà riuscire al meglio, secondo me dovrebbero abbandonare qualunque “estensione”; semplicemente iPhone, e basta. Un po’ come per i computer… Questo quindi potrebbe essere iPhone (mid 2010). A me non dispiacerebbe… :-)

    Rispondi
  4. 4G non credo ( le reti 4G di fatto neanche i sono )
    Concordo con Marcello, potrebbe essere un semplice iPhone.

    Ciao

    Rispondi
  5. iAm Ugly, se sarà veramente così.

    E purtroppo credo sarà veramente così.
    Peccato… avrei preferito un’evoluzione del design dei “vecchi” iPhone.

    Avrei preferito un iPhone col design dell’iPod touch, e invece?
    Be’, fra poche ore avrò la conferma.

    Rispondi
  6. è curioso come adesso lo stile del nuovo iphone faccia anguscia (leggasi “schifo”) alla maggior parte delle persone.

    vedremo quello che accade non appena il coso finisce nei negozi.

    @marcello
    non mi è mai piaciuta l’idea di chiamare gli imac solo imac e i macbook solo macbook (e così via). il risultato è che diventa difficile capire al volo di cosa si parla.
    il sistema del mid2010 è assolutamente delirante, e confusionario… il migliore rimane quello interno (ora siamo a imac11,1 se non erro)
    non è molto apple, mi rendo conto, però se lo chiamassero iPhone 4 non sarebbe la cosa più semplice?

    sicuramente non 4G, il gioco funzionava con la versione 3 perché era in rete 3G.

    comunque ho votato per iPhone HD, sono due lettere che vanno molto di moda, e non credo se le lasceranno scappare…

    vedremo

    Rispondi
  7. Io, per motivi di lavoro, dovrò comprarlo sia se sarà bello che se sarà brutto.

    Per questo continuo a sperare che non sia il cesso che ci hanno fatto vedere per mesi e mesi, ma ormai ho quasi perso le speranze.

    Tuttavia si farebbe ancora in tempo a dargli una smussatina all’ultimo minuto…

    Rispondi
  8. @ simone:
    questione di gusti ovviamente… non a caso a me è sempre piaciuta la “filosofia” Volkswagen che non cambia il nome delle proprie auto (a meno che non si tratti di modelli inediti). poi resta quel tipo di codifica cui facevi riferimento tu (iPhone1,2 nel mio caso) che identifica l’oggetto in modo univoco

    Rispondi
  9. perché non chiamarlo Munna Quadra?

    suonerebbe molto più innovativo.
    In fondo iPhone ha fatto storia e appartiere al passato.
    chiamarlo munna suonerebbe come qualcosa di nuovo e aumenterebbe le vendite. Quadra perché è il quarto versione.

    chissà se apple ci ha già pensato

    Rispondi
  10. Marcello dice:

    Per evitare di dovere ogni volta inventare qualcosa di nuovo, con la certezza che non sempre questa operazione potrà riuscire al meglio, secondo me dovrebbero abbandonare qualunque “estensione”; semplicemente iPhone, e basta. Un po’ come per i computer… Questo quindi potrebbe essere iPhone (mid 2010). A me non dispiacerebbe… :-)

    Rispondi
  11. Non so cosa inventeranno, potrebbe essere iphone 2010…sicuramente non iphone 4G, altrimenti in questo modo si metterebbe in evidenza di più la mancanza della rete 4G…a meno che non ci sia a sorpresa, e poi somiglierebbe troppo all’ammiraglia dell’ htc, Evo 4G.

    Rispondi

Lascia un commento