Mi aspettavo reazioni variegate, in effetti, e le ho riscontrate. Per questo mi piacerebbe approfondire un po’ di più la questione e cercare di capire, a più di due anni di distanza dall’introduzione del prodotto, quanti fra i nostri lettori sono fan del Magic Mouse e quanti invece ritengono che si tratti della riconferma che le periferiche di puntamento non sono esattamente il tipo di prodotto che a Cupertino sanno fare meglio (qualcuno ricorda l’hockey puck del primo iMac?).
Rispondete al nostro sondaggio e come sempre diteci la vostra nei commenti. Per chiarezza: qui non ci riferiamo alle caratteristiche estetiche del Magic Mouse ma soltanto alla praticità del dispositivo rispetto ad una soluzione più tradizionale.[poll id=”99″]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Penso che sia inusabile. Avendo bisogno di due bottoni separati, il magic mouse non riesce a soddisfarmi per niente.
io ho bisogno di tenere cliccato con il sinistro, trascinare, e cliccare ANCHE con il destro. Peccato che siccome sto tenendo cliccato con il sinistro, del tap sul lato destro il MM se ne "sbatta altamente le ..."
Per questo, sul mio mac, uso un bellissimo mouse della Microsoft (un SideWinder)
Lo amo e lo odio a seconda dell'uso che ne faccio! Per alcuni programmi (ad esempio quelli CAD) è scomodo... per il resto è ottimo!
Da noi i programmatori lo odiano, lo hanno provato ma poi hanno preferito cambiarlo, i creativi invece lo amano, trovando il touch scroller eccezionale. Considerazione generale negativa sulla durata delle batterie. Meno della metà rispetto a un mouse tradizionale.
L'ho amato e odiato... Ora l'ho accantonato per il trackpad!
Non capisco il motivo di usare delle batterie ricaricabili per una periferica che potrebbe avere un filo di 50 centimetri. Anche il Magic Mouse potrebbe tranquillamente averlo mantenendo inalterate le sue funzioni.
Uso ancora il Mighty Mouse. La sferetta si è più volte "guastata" sporcandosi all'inverosimile ma sono diventato un maestro nello smontare i sensori e pulirli una volta ogni 6 mesi. E ogni volta penso a 70 euro risparmiati.
Lo sto usando da un pò di tempo e devo dire che su Lion mi trovo abbastanza bene...solo che le batterie durano davvero poco, quelle che erano già nel mouse le ho usate per un solo mese.
Però forse il tutto può dipendere anche dal bluetooth!
È un prodotto interessante senza dubbio, ma inutilizzabile per lavorare con CAD e 3D. La rotella fisica in questi casi è necessaria, va premuta oltretutto.
Per me il discorso è semplice: mi velocizza o mi semplifica il lavoro? L'ho usato molto, e la risposta è no, mi risulta comodo solo per un uso 'da casa'
Per me è eccezionale, e la possibilità di configurarlo a seconda delle proprie esigenze è fantastica, anche l'interfaccia di configurazione è semplice e immediata.
Piccolo appunto, io darei la possibilità di aggiungere configurazioni personalizzate.
Per chi poco sopra si lamentava del tasto destro, è possibile configurarlo tranquillamente, e usarlo come un mouse normale.
@ RoyBert:
certo che puoi configurare il tasto destro. ma non funziona se tu stai già premendo il sinistro!
e a me serve tenere premuto il sinistro e intanto cliccare con il destro, cosa che il magic maus non fa.
Che ci diano la possibilità di acquistare un mouse tradizionale direttamente dallo store Apple !!
Magari della Microsoft, perchè no! :)