A quasi 24 ore dal lancio del Mac App Store proviamo a fare un primo round-up delle impressioni di voi lettori sulla prima grossa novità Apple di questo 2011. Probabilmente qualcuno non avrà ancora avuto modo di provarlo (sicuramente chi non ha Snow Leopard, purtroppo) ma a giudicare dai commenti e dai tweets con hashtag #macappstore c’è già parecchio fermento attorno al nuovo negozio virtuale di applicazioni.
Gli hot topic sono i porting di applicazioni famose per iOS (vedi Angry Birds), la metodica di riconoscimento delle app già installate (c’è qualche problema di coerenza), le app con i prezzi più convenienti e, per i più tecnici, la presenza di applicazioni che nonostante quel che vorrebbe impedire Apple pare riescano a scalare i privilegi ed accedere come root ad alcuni file di sistema (nulla di malevolo, semplicemente un’operazione che teoricamente non dovrebbe essere possibile).
Ora chiediamo a voi che cosa ne pensate del Mac App Store con un sondaggio dedicato, dalla risposta abbastanza secca. Vogliamo capire più o meno, senza nessuna velleità statistica ovviamente, qual è l’accoglienza riservata al nuovo prodotto dalla community Apple. Come sempre vi invitiamo ad ampliare la vostra risposta scrivendo le vostre ragioni pro o contro nei commenti.
[poll id=”71″]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
poche applicazioni ma soprattutto ma il mac installous oppure il mac apptracker
ma... iDVD?
Mi aspettavo la suite iwork 11.
Certo sarebbe stata una bella apertura.
Cmq l'idea la ritengo + che buona e sicuramente frutterà molto ad Apple. Invece di dover cercare i vari programmi nella rete e conservare codici di attivazione, si accorpa tutto in una unica piattaforma.
Ma c'è un link da dove scaricare solo l'applicazione? Mi serve perchè l'ho cancellata per sbaglio e non so come fare! Grazie
A me piace anche molto, oltre alla ovvia funzionalità dell'applicazione, l'assoluta essenzialità della grafica.
Secondo me una cosa che devono aggiungere è una richiesta di conferma quando clicchi su acquista. Se mi parte per sbaglio un click su una app da 50€ devo contattare il servizio clienti e sperare che me la rimborsino... :\
@ mattia:
ottima osservazione
mah deluso dalla bassa presenza di software che uso quotidianamente come skype, firefox, vlc, sketchup.....chiaro che sono le aziende che devono spingersi dentro app store, però mi aspettavo un parco piu nutrito
@ Gorthan:
bella osservazione perché è proprio quel che notavo l'anno scorso quando iDVD aveva iniziato a sparire dal materiale pubblicitario di iLife. Dai, ammazziamolo sto lettore ottico. Credo a ottobre, ma se fosse prima non mi farebbe schifo.
Il mio giudizio su MAS è ottimo. Fantastica la cosa per cui Apple sta spingendo al basso le app pro. Vedremo se Adobe parteciperà allo Store con offerte della sua suite a prezzi ribassati.
@ bLax:
all'inizio era piuttosto evidente fosse così. Anche su AppStore all'inizio non c'era Skype o altro. Diamo tempo al tempo. Volere tutto subito non ha mai portato da nessuna parte :)