iPhone 4S, iPhone 5 o entrambi? [Sondaggio]

Fake: uno dei tanti (presunti) spy-shot di iPhone 5

4 ottobre:  è questa al momento la data più probabile per l’atteso evento di presentazione del nuovo iPhone. Non c’è ancora nessuna conferma ufficiale, ma ieri All Things Digital, pubblicazione dalla reputazione cristallina, ha puntato tutto su quel giorno.
Adesso l’attenzione si sposta sull’altro aspetto della questione ovvero quanti e quali saranno i nuovi iPhone presentati da Apple. Ci sarà solo un iPhone 5? Oppure solo un iPhone 4S? Al Gore, che sempre ieri si è lasciato scappare un commento di troppo durante un’apparizione pubblica, ha usato il plurale: “iPhones”. In compenso fra i meno attendibili c’è chi, come BGR, cita un’analista secondo il quale l’unico iPhone che Apple lancerà ad ottobre è l’iPhone 4S.
Voi che ne pensate? Un solo iPhone o più d’uno? Un iPhone 4 potenziato oppure un iPhone tutto nuovo? Rispondete al nostro sondaggio e come sempre diteci la vostra nei commenti.[poll id=”88″]

7 commenti su “iPhone 4S, iPhone 5 o entrambi? [Sondaggio]”

  1. e se questa grande custodia fosse dei nuovi ipod touch?
    secondo me:
    iphone 4gs + ipod touch 5 (con ampio schermo, etc…) mic e spkr ma per sole chiamate voip; avremmo cosi il tanto desiderato iphone economico
    ke ne pensate!

    Rispondi
  2. T4
    non ha molto senso chiamare il nuovo iPhone col nome di iPhone 4gs. E credo si possa escludere già da ora.

    Il 3GS si chiama così perché era una evoluzione del 3G. La S stava per Speed certo, ma c’era il 3G che indicava la connessione.

    E 4GS quindi significherebbe 4G + Speed. Ma iPhone 4 ora è iPhone 4, non iPhone 4G. Inoltre Apple non pubblicizzerà mai un telefono come 4G senza che quello abbia una connessione LTE. E il prossimo iPhone è probabile non sarà LTE, quindi il 4G penso non vada bene.

    Circa il post, secondo me il nome 4S suona male, come se uno dicesse “for ass” che immagino saprete cosa significa.

    Mi ha incuriosito la data del 4, perché il 4 è un martedì e tutti gli ultimi keynote di settembre dal 2006 ad oggi si sono tenuti o di martedì o di mercoledì. E dunque se uno presentasse iPhone “5”, potrebbe pensare di presentarlo mercoledì “5” ottobre, e non il “4”. Probabilmente sarà una cavolata, però un po’ questa cosa fa pensare.

    Onestamente non so che pensare. Per me un aggiornamento del 4 andrebbe anche già bene, avendo un 3G. Poi tutto quello che mettono in più tanto meglio e spero anch’io in novità più sostanziose ovviamente, ma non rimarrò deluso da un eventuale speed bump del quattro e basta.

    Rispondi
  3. @ rogerdodgerTM su twitter:
    Almeno se lo presentassero il 5/10 in america 10/5
    105 sembra iOS..però manco quello..sarà dura per Apple mantenere la leadership nel settore con un 4s..per me uscirà il 5.Io stesso che sono oltre che un fanboy un fissato prenderei un iPhone 4 32 GB e chissene frega del prozio a5 e della fotocamera..e se rinuncia all acquisto un cliente come me vuol dire che la cosa è abbastanza seria..A parte gli scherzi..perderebbero una fetta di mercato enorme..

    Rispondi
  4. secondo me si chiamerà iphone 5, anche perché tra il 3G e il 3GS il cambiamento non era poi così ampio, mentre ,per quello che si pensa, il salto sarà un po più grande! Poi ci sarà il processore A5, una modifica molto importante, che forse darà il nome al nuovo iPhone!
    se il 4, il 5, o il 10 non importa, basta che esca!!! ma Apple ha in mente una presentazione o qualcosa del genere o non ha mai annunciato niente di tutto questo?? qualche conferenza stampa boh

    Rispondi
  5. Frenkie
    Attualmente iPhone 4 sta battendo i record anche con 16 mesi alle spalle. Basterebbe un aggiornamento e allargare la distribuzione e venderebbe il doppio comunque. La distribuzione è tutto e al momento Apple non ha dalla sua nemmeno metà dei carrier che ha RIM per BlackBerry, ad esempio.

    Rispondi
  6. secondo me apple il 4 ottobre debutterà innanzitutto con iphone 5, poi forse anche con un altro cellulare. e’ possibile che l’altro smartphone sarà o un ipod potenziato…quindi con l’aggiunta di una rete 3g, la possibilità di fare chiamate e inviare messaggi…o semplicemente i phone con meno memoria rispetto a quello attuale e con il problema dell’antenna gate risolto…se devo essere sincero non mi piace molto l’idea che apple assieme ad iphone 5 metta in commercio un altro cellulare…perchè le vendite di quello economico (che poi bisogna vedere quanto economico) andrebbero a danneggiare quelle del fratello maggiore. “conoscendo” apple fino all’ultimo non si può fare ipotesi visto che essa tenendoci sulle spine tutto questo tempo…riesce sempre a stupirci alla fine

    Rispondi

Lascia un commento