Dopo un’attesa durata ben dieci mesi, ieri è arrivato sul mercato l’iPhone 4 bianco. Il ritardo del dispositivo, assurto a vera e propria chimera che si pensava potesse non materializzarsi mai, era dovuto a problemi di produzione che a Cupertino pensavano di poter risolvere in poco tempo. In un’intervista ad Ina Fried pubblicata mercoledì su Mobilized Phill Schiller ha confessato che “non è così semplice farli bianchi”.
Per Apple il lancio dell’iPhone 4 bianco è divenuta probabilmente una “questione d’onore”. Avrebbero potuto darci su, cancellare il prodotto e pensare alla versione bianca dell’iPhone 5. Ma non è lo spirito di Cupertino abbandonare un progetto di fronte alle difficoltà. Se così fosse non avremmo mai avuto l’iPhone e l’iPad, per dire. Alla fine dunque eccoci qui con un iPhone 4 bianco che rispetto a suo fratello, quello scuro con dieci mesi di vita sul groppone, ha subito qualche cambiamento in corsa (i sensori, ad esempio, ma non l’antenna). Ci sarà ancora qualcuno che vorrà comprarlo? L’unicorno della telefonia mobile riuscirà a spingere ancora di più le già ottime vendite dell’iPhone 4? Lo chiediamo a voi. Rispondete al nostro sondaggio e diteci la vostra nei commenti.
[poll id=”81″]
andrea 29/04/2011 il 14:31
Io trovo incomprensibile il cambio di dimensioni.
Patrick 29/04/2011 il 14:38
Certo che dall’immagine di apertura sul sito di Apple l’iPhone bianco sembra davvero spettacolare!
andrea 29/04/2011 il 15:12
Patrick wrote:
Secondo me in standby perde molto…
Loredana 29/04/2011 il 15:59
Ho avuto modo ieri , all’Apple Store di Miami , di poterlo toccare con mano, se non avessi preso il nero 5 mesi fa, lo prenderei! E veramente bello
Cluedo 29/04/2011 il 16:03
Questo commento che ho letto su un altro post sempre dedicato all’iphone bianco secondo me rispecchia tutto quello che c’ è da dire sul nuovo colore del melafonino
“Se preferisci il bianco non sei un tipo “pratico”.
Pensi solo ad apparire “diverso”
Quindi probabilmente o sei donna o vorresti esserlo (capisc’a mme)
Il bianco e’ il peggiore background per qualsiasi dispay, e fossi stato in Apple non lo avrei mai prodotto, specialmente per l’iPad 2.
Poi potete dirmi che “De gustibus non disputandum est”. ma qui non si tratta di gusti: e’ come comprare un’automobile fucsia.”
roro_ch 29/04/2011 il 17:40
@ Cluedo:
qui si tratta eccome di gusti….se ti piace lo prendi se non ti piaci lo lasci dov’è il paragone dell’auto fucsia non regge, perché se quello è il colore che vuoi per la tua auto, lo puoi avere… e di auto fucsia qualcuna l’ho già vista (oscene a mio avviso…)
Non esiste (più) nessun problema tecnico con l’iPhone bianco, e a questo punto di deve assolutamente dire che non cambia assolutamente il discorso con un MB bianco (anche se mi piacerebbe l’idea di veder ricompararire una versione nera)
asd 29/04/2011 il 20:32
Ho un 3GS bianco e sono contento, ma devo ammettere che l’iPhone 4 bianco non mi piace per niente. Idem per iPad 2: bianco non mi piace affatto.
Gianni 01/05/2011 il 10:57
Non dite cavolate l’iPhone 4 bianco è stupendo.