I cerchi nell’acqua non hanno fanno in tempo ad esaurirsi che anche CNet ha rilanciato, offrendo un minimo di credibilità in più al report di Gizmodo: iPad HD e non iPad 3, o iPad 2S.
Personalmente non sono fra i fan di una simile nomenclatura, con quel suffisso troppo inflazionato (anche su App Store) per significare ancora qualcosa. Soprattutto perché un eventuale Retina Display offrirà immagini in alta qualità, certo, ma non propriamente HD così come inteso comunemente, ad oggi, in ambito commerciale. Nel caso il nome fosse proprio iPad HD non credo sarà la fine del mondo e non penso vi saranno ripercussioni sul successo del dispositivo. Tuttavia apprendo, soprattutto tramite Twitter, che in molti la pensano in maniera opposta e ritengono che iPad HD sarebbe una scelta ottima.
Per questo vi chiedo con un sondaggio di esprimere il vostro parere su questa presunta nomenclatura e vi invito ad esporre la vostra opinione in maniera più estesa nei commenti qui sotto, in attesa di scoprire ufficialmente, questa sera, come chiameremo il successore dell’iPad 2.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
io propongo iPad RD Retina Display ;)
iPad Research & Development? :D
Non mi piace ma può funzionare. Secondo me crea confusione nella serie dei dispositivi. Il prossimo come dovrebbe chiamarsi? Considerando poi che anche i prossimo saranno comunque HD.... L'unico motivo valido per chiamarlo così potrebbe essere che sia una sorta di iPad2 con schermo ad alta risoluzione, e con novità limitate al supporto di tale feature (ovvero processore più potente e batteria più performante per compensate il maggiore consumo del processore). Comuque sono cose che ho già detto nei commenti ad un altro articolo
iPad è iPad, ogni anno spunta la questione iPad hd, oppure iPad s. Ma se verificate sul retro del vostro iPad prima o seconda generazione c'è scritto semplicemente iPad!
Penso succederà quello che è successo l'anno scorso: la generazione precedente verrà rimpiazzata dalla nuova.
ha ragione En
Ipad è il nome poi 3°generazione senno quelli che poi faranno con oled display come li chiameranno ipad olè :-) ;-)
tilt wrote:
Bellissimo!
iPad HD non mi piace per niente, è completamente fuori dalla linearità dei nomi a cui ci ha abituati Apple per qualunque dei suoi dispositivi (a partire dal nano, al touch, all'iPhone, ma se vogliamo anche con i mac fissi e portatili, il nome è sempre quello, ma per distinguerli gli si aggiunge il periodo di uscita con l'anno).
iPad 2S non mi piace tantissimo anche se è forse il più probabile, soprattutto se mantengono il dual-core..
Potrebbe starci a mio avviso l'iPad 3: alla fine ci hanno fatto (probabilmente, le conferme le avremo stasera) più o meno gli stessi aggiornamenti che fecero dall'iPhone 3GS al 4: doppia videocamera con video HD 720p (che nell'iPad "3" sarebbe già a 1080p), retina display, processore potenziato, batteria più performante, RAM raddoppiata....
Perciò non so, mi tengo il gusto della sorpresa per stasera! :)
bravo EN. alla fine ha azzeccato il nome