Google Chrome per Mac beta, lo installerai? Sondaggio

chromesondaggiomac

Ieri Google ha finalmente pubblicato la prima versione Beta ufficiale di Google Chrome per Mac. I motivi per farsi piacere Chrome sono sicuramente molti anche se al momento non mancano gli aspetti negativi, che si palesano soprattutto nell’assenza di un buon numero di funzioni (una scelta necessaria per riuscire a lanciare il browser su Mac prima della fine del 2009).
Di Chrome per Mac torneremo a parlare su queste pagine più approfonditamente, mentre ora lanciamo un sondaggio per conoscere l’opinione di voi lettori. Io sono convinto che moltissimi utenti Mac avranno già provveduto ad installare la beta sul proprio computer, non fosse altro per semplice curiosità. Quanti di voi invece sono disposti a fare già un passo ulteriore e inizieranno ad utilizzare Chrome come proprio browser predefinito? Rispondete al sondaggio e non dimenticate di spiegare il vostro punto di vista lasciando un commento.

[poll id=”35″]

13 commenti su “Google Chrome per Mac beta, lo installerai? Sondaggio”

  1. l’avevo già in versione developer, ho dovuto solo aggiornarlo ma lo utilizzo solo per verificare che i siti funzionino dato che si è preso una buona fetta di share

    Rispondi
  2. anch’io l’avevo in versione developer e già era il mio browser predefinito. Su Mac come su Win, la schiettezza di Chrome non ha paragoni! Certo, c’è da lavorarci parecchio, ma io utilizzando la “versione base” (senza temi o estensioni) mi trovo sempre bene.
    C’è da dire che Safari sul mac faceva già molte delle cose proposte dal browser di Google… mia moglie, ad esempio, sfrutta moltissimo la ricerca sulla cronologia in coverflow offerta da Safari. Per conto mio, però, i punti di forza dei prodotti Google risiedono nelle interfacce minimali e nei tempi rapidi di esecuzione.

    Rispondi
  3. Io l’ho già provato a lungo su win, ma alla fine sono tornato al buon firefox, con cui mi trovo molto meglio e ho molte più funzionalità.

    Rispondi
  4. Io Firefox l’ho disinstallato perchè sia sul iMac G5 PPC che sul MacBook prima generazione fà girare la pallina che è una “bellezza”; così come l’ultima versione di Safari, che comunque gira meglio sull’Intel. Ho provato invece opera e devo dire che sono contentissimo, leggerissimo e mi pare poco avido di risorse!
    Chrome lo proverò per curiosità…

    Rispondi
  5. Su windows Chrome era l’unico reale sistema per avere un browser aperto in un battito di ciglia (almeno sul mio PC circa 1 anno fa), e quindi era diventato quello predefinito. Certo, per lo sviluppo Firefox era (ed è) insostituibile…

    La versione di Chrome per Mac invece, per quanto veloce, è paragonabile a Safari e quindi credo si possa scegliere tra i due a seconda dei propri gusti personali in fatto di interfaccia ecc….

    Per adesso l’ho installato (anzi, aggiornato, visto che avevo già la versione sviluppatore), ma come predefinito lascio Safari (che con Xmarks mi sincronizza i preferiti su Firefox e sui MacBook…troppo, troppo comodo…)

    Rispondi
  6. si l’ho provato giusto cosi… ma gia’ 1password non va e con la password di google che ho sono gia fregato e quindi non lo usero’.

    Rispondi
  7. io non lo installo nemmeno. Tanto TopSites e la cronologia con coverflow ce l’ha solo Safari e io quelle cose, oltre che la gestione dei feed semplificata come c’è in Safari, le uso molto. Quindi tutta la vita Safari.

    Rispondi
  8. Io l’ho installato e l’unico problema che ho riscontrato è stato nell’esecuzione del plugin di Flash Player che scatta sia con i video sia con dei giochi in Flash… Per il resto è veramente veloce!

    Rispondi
  9. L’ho installato immediatamente prima ancora della notifica email (ero capitato sul sito pensando “ma quando esce!?”) e l’ho subito impostato come browser predefinito. Lo uso anche su Windows 7, mi piace molto. Unica pecca, con YouTube spesso ha problemi… se apro molte pagine si impalla per un po’…

    Rispondi
  10. L’interfaccia minimale e la mancanza di funzioni non le posso tollerare, io ho installato chrome sul mio vecchio winzozz e ho giurato che non l’avrei più installato in vita mia, fà assolutamente schifo

    Rispondi
  11. Io avevo la versione developer e si è aggiornata da sola,infatti ogni tanto dovevo cambiare l’icona perchè tornava quella predefinita. Questo mi fa intuire che anche nelal versione per Mac c’è il famoso google update che in win sta sempre caricatoin memoria, una cosa che è utile ma alquanto odiosa per me.

    Lo uso ogni tanto ma non è il mio browser principale. Vorrei poter usare Safari come principale ma purtroppo solo Firefox supporta le gesture del trackpad del macbook ed ormai ne sono diventato dipendente. Solo firefox supporta le tre dita per andare a fine pagina o tornare in cima e le due dita “rotatorie”, mi pare swirl, per passare da una tab all’altra. Non capisco come Apple non riesca a supportare le cose che lei stessa ha creato, nel suo browser.

    Quindi al momento uso Firefox come principale, Safari come alternativa. Chrome come giocattolo ed Opera con un proxy per questioni lavorative.

    Rispondi
  12. Scaricato, provato e messo come browser principale. Non ho notato differenza in velocità rispetto a Safari e l’interfaccia è più piacevole in generale :)

    Qualcuno è riuscito a farlo girare in full screen? Non mi da disponibile l’opzione ;(

    Rispondi
  13. L’ho installato e devo dire che mi sembra davvero molto valido anche qui su msc! Di certo lascerò safari come preferito pero non è affatto male come versione beta!

    Rispondi

Lascia un commento