Comprereste un iPad da 7,85″? (Sondaggio)

Qualche giorno fa vi ho parlato delle “prime indiscrezioni con una parvenza di senso” su un iPad mini da 7,85″. Nell’articolo citavo le interessanti “elucubrazioni” di A.T. Faust pubblicate su AppAdvice e aggiungevo questa considerazione: “ci sono prototipi di iPad da 7,85” in giro per il campus di Cupertino? Certamente sì, magari pure di altre dimensioni. Del resto quei miliardi di dollari spesi ogni anno in ricerca e sviluppo vanno pur spesi.”
Nell’ultimo episodio del podcast “The Talk Show” di Dan Benjamin, John Gruber ha confermato questa impressione (che era semplicemente una considerazione di buon senso) con una frase che non lascia dubbi:

“Beh, non lo so. Quel che so è che ne hanno uno nei laboratori… un iPad da 7,85″ che gira a 1024×768… è proprio come l’iPad da 9,7″ ma rimpicciolito un pochetto. Le applicazioni non avrebbero bisogno di essere ricompilate o riprogettate per funzionare in maniera ottimale. E’ proprio come l’iPad ma più piccolo.” [via MS]

Insomma, un iPad mini esiste, seppure nelle segrete stanze di Cupertino. Resta piuttosto da chiedersi se Apple abbia davvero intenzione di lanciare un simile prodotto. I consumatori come lo accoglierebbero? E voi, che ne pensate? Lo comprereste un iPad più piccolo? Rispondete al nostro sondaggio e non mancate di dirci la vostra nei commenti.

[poll id=”106″]

 

12 commenti su “Comprereste un iPad da 7,85″? (Sondaggio)”

  1. Mah, all’epoca già bollai l’iPad come un grosso iPhone, per cui meh. Quello che di sicuro eviterei è la frammentazione eccessiva dell’offerta. Sedicimilacinquecentoventitré modelli di cellulari Samsung sono un altro business model, che dubito Apple abbia intenzione di seguire.
    (Certo, lo uno zoccolo duro di gente pronta a farsi la fila per l’iPad da 7,85″, per l’iPhone da 20,32″, per l’iMac da 0,002″ è una bella tentazione…)

    Rispondi
  2. Una dimensione del genere credo che non avrebbe proprio alcun senso. Se vogliono mandare in pensione l’iPod touch e sostituirlo con un dispositivo che sia una via di mezzo tra l’iPhone e l’iPad (e magari spingerlo un po’ come console portatile come stavano cercando di fare con l’iPod touch) la dimensione giusta potrebbe essere attorno ai 5″.. schermo grande ma che entra ancora in tasca.

    Rispondi
  3. NO MA COMPREREI UN IPHONE PIU GRANDE SE CI FOSSE !!!
    NO BUT I WILL BUY IMMEDIATELY A BIGGER IPHONE IF APPLE MAKE IT!!!

    Rispondi
  4. Non lo comprerei affatto e non credo che Apple lo lancerà mai!
    Vedo in giro a Messina (Sicilia) tanti con il Samsung Note (come se le dimensioni del telefono potessero sopperire alla mancanza di qualcosa) e mi rendo conto che è troppo grande, sia per tenerlo in mano che in tasca ma… è troppo piccolo per essere un vero e proprio tablet.
    Credo che le misure giuste le abbia azzeccato Apple.
    3,5″ per un telefono: con retina il display ha una definizione superiore alla sua reale diagonale.
    10″ per il tablet: grande il giusto per essere trasportato anche con una borsa di media grandezza.

    Spero che la smettano con questi rumors totalmente strampalati come le voci di un’iPhone da 5,6″…. questi tizi la mattina al posto del caffè si fanno 1 litro di vodka!

    Rispondi
  5. Io lo comprerei solo in un caso. Se avesse la funzione telefono. Ho un iPhone e un kindle fire. Se potessi unire le due cose sarei più contento. Un po’ come il galaxy tab, solo che android per me non è all’altezza di iOS e non farei mai il passaggio. Preferisco portarmi dietro due cose.

    Rispondi
  6. Non ha senso se si ha iPhone o iPod touch e si cerca qualcosa di più comodo da vedere si passa ad iPad , se si ha un iPad non avrebbe senso passare ad una via di mezzo , mi farei iPhone .avrebbe più senso un iPad da 13 pollici ma poi darebbe noia al Mac air …

    Rispondi
  7. @Camillo

    Certo, fa parte della confezione “Jony Ive’s Toy House” ed è all’interno di un uovo (morsicato) Fabergé ;)

    Rispondi
  8. Non mi dispiacerebbe affatto un 7,85″. Non più piccolo di così e nemmeno più grande di 9,7″; non sarebbe mai un MBAir, non avrebbe senso. Preferirei però, un formato 16:9 rispetto all’attuale 4:3. Se lo si vuol ridimensionare, che entri almeno nelle grosse tasche dei giacconi o altro indumento. Lo riterrei certamente più pratico. Inserire un notebook o un tablet in una borsa, non ha mai creato problemi a nessuno (peso a parte). Oltre al ridimensionamento, potrebbe essere utile, come modello alternativo, dargli la possibilità telefonica. Infine, anche se non c’entra, aggiungo che non disdegnerei un iPhone da 4,1″.

    Rispondi

Lascia un commento