Che cosa nasconde l’invito all’evento Apple? [Sondaggio]

I tentativi di leggere qualche informazione nascosta negli inviti agli eventi Apple possono trasformarsi facilmente in divertente dietrologia alla Voyager. E’ pur vero che se ancora nessun evento Apple si è tenuto a Rennes Les Chateaux, in questi casi la pratica di comunicare attraverso simboli e frasi sibilline tutte da interpretare è tipica dell’azienda di Cupertino.
L’invito del 4 ottobre è in fondo di facile lettura: vi aspettiamo martedì 4 ottobre, alle 10, al Campus di Cupertino per parlare di iPhone, “Let’s talk iPhone”. Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, quel “talk” indica che le funzioni vocali di iOS 5, che si vocifera verranno riorganizzate sotto l’applicazione “Assistant”, avranno un ruolo importante durante la presentazione. Rimane da capire cosa significhi il badge con l’uno, e lo chiediamo a voi con questo sondaggio in cui abbiamo raccolto le ipotesi più probabili (e le più strampalate). Rispondete e diteci che ne pensate nei commenti.

[poll id=”89″]

17 commenti su “Che cosa nasconde l’invito all’evento Apple? [Sondaggio]”

  1. Martedì 4, alle 10.00 al campus di cupertino: una chiamata da non perdere.
    Però anche la teoria del 4+1 è interessante: stile Voyager ;)

    Rispondi
  2. In fondo basta aggiungere una virgola alla frase per avere un messaggio chiarissimo: “Let’s talk, iPhone”. Sul badge, beh, credo proprio che non significhi nulla :D è un modo per rendere quell’icona più “attiva”

    Rispondi
  3. E’ molto semplice secondo me…
    quell’1 sta ad indicare la nuova gestione delle notifiche delle chiamate.

    ale

    Rispondi
  4. L’evento si chiama “Let’s talk iPhone” e quindi non si traduce parliamo di iphone ma “Lasciamo parlare iPhone” che significherebbe grande risalto alle funzioni vocali del nuovo device.

    Rispondi
  5. Poi se non erro la mappa che per ora non è stata menzionata riporta alla luce un rumor americano di un pò di tempo va dove si vociferava che appunto cercavano di avere un proprio servizio mappe…
    L’uno di notifica non è di certo a caso… non sarebbe il loro stile!!!

    Rispondi
  6. Che avrà ancora problemi di ricezione e il badge con 1 sta a indicare la chiamata persa.. per mancanza di connessione… ;-) Speriam proprio di no.

    Rispondi
  7. @ Andrea:
    “Let’s talk iPhone” si traduce proprio con “Parliamo di iPhone”. Se avessero voluto scrivere “lasciamo parlare iPhone” avrebbero scritto “Let iPhone talk”.
    Evitiamo di scrivere castronerie…

    Rispondi
  8. 4 ottobre = 4/10 = 4+1+0 = 5

    Steve e Apple sono due parole formate da 5 lettere e la birra che mi sono bevuto ieri ha 5 lettere. Inoltre Ottobre finisce per “E” che è la quinta lettera dell’alfabeto. Come se non bastasse, anche badge ha 5 lettere.

    Dai su è evidente che non può trattarsi di un caso! :D Chiamate Giacobbo che indaghi! #mistero

    Rispondi
  9. Alessandro wrote:

    E’ molto semplice secondo me…
    quell’1 sta ad indicare la nuova gestione delle notifiche delle chiamate.
    ale

    Anche secondo me, dovrebbe essere una delle novità più caratteristiche di iOS 5 dopotutto. Inoltre l’immagine senza il dettaglio della notifica, sarebbe meno accattivante a mio parere, quindi ci sta pure che sia un semplice accorgimento grafico.

    Rispondi

Lascia un commento